samsung gear s2

Il Gear S2, nuovo smartwatch con display circolare di Samsung, è ora disponibile al preordine in Italia tramite lo store ufficiale dell’azienda.

Samsung Gear S2 è sicuramente uno degli smartwatch più interessanti presentati negli ultimi mesi. Il dispositivo, molto simile ad un normale orologio, è stato presentato all’IFA 2015 di Berlino in due versioni: Gear S2 e Gear S2 Classic. Quest’ultima è la versione più elegante e tra le due è quella che assomiglia di più ad un cronografo “vecchio stile”.  Da sottolineare come questo “orologio intelligente” non adotterà Android Wear, ma il sistema operativo Tizen prodotto da Samsung. Sul piano tecnico troviamo CPU dual-core da 1GHz affiancata da 512MB di RAM e 4GB di storage, NFC, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1, accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di luminosità e cardiofrequenzimetro.  A completare la dotazione troviamo una batteria da 250mAh per la versione solo Bluetooth, 300mAh su quella 3G. La promessa è quella di riuscire ad arrivare fino a 3 giorni di autonomia. Inoltre è presente la certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua. Il dispositivo è compatibile con tutti i terminali Android dalla versione 4.4 KitKat in avanti, purché abbiano a bordo 1,5GB di RAM.

Dopo questa rapida occhiata alle caratteristiche, parliamo del prezzo che occorre sborsare per portarsi a casa questo “gioiellino”. Il Gear S2 in colorazione “Dark Grey” o “Silver White” viene venduto ad un prezzo di 349,99 euro, mentre Gear S2 Classic in colorazione nera viene venduto ad un prezzo di 379,99 euro.  Stando alle informazioni indicate sul sito della Samsung, se preordinate ora, riceverete l’orologio il 30 Ottobre prossimo. Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina ufficiale dello store.

 

 

 

Articolo precedenteNexus 6P, temperature nella norma anche sotto sforzo
Articolo successivoAcquistare una microSD, tutto quello che c’è da sapere