Pac Man

Games Week, il consumer show videoludico presente a Milano, festeggia insieme a Toru Iwatani i 35 anni di Pac-Man.

Pac-Man è un videogioco arcade dove è necessario mangiare le pillole facendo attenzione ai fantasmi presenti lungo il labirinto. Miliardi di giocatori in tutto il mondo hanno passato notti insonni nel cercare di completare più livelli possibili e tutt’oggi il giochino è molto apprezzato anche sulle piattaforme desktop e mobile tanto che lo stesso Google mettendo come chiave di ricerca Pac-Man mostra come primo risultato una console dove giocare.

Toru Iwatan, il creatore di Pac-Man, incontrerà nella giornata odierna, 23 Ottobre alle ore 18.00 alla Games Week di Milano, tutti i fan tramite una conferenza dove sarà fatta una panoramica sul personaggio e saranno spiegati tutti i trucchi di come viene creato un videogame di successo.

Un gioco che ha fatto la storia dei videogame

L’11 Novembre arriverà sul mecato anche il DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D Pixels del film Pac-Man, diretto da  Chris Columbus. 

Pac-Man secondo Toru Iwatan nacque da una pizza senza fetta: “L’eroe che ha sancito la svolta della mia carriera professionale è nato da una pizza con una fetta in meno. I fantasmi che vogliono mangiarlo sono invece simboliche riproduzioni di qualcosa di pauroso, ma non li ho creati con l’intento di mettere paura.”

 

Articolo precedenteNuove emoji in arrivo per Android
Articolo successivoIl Samsung Galaxy S7 verrà presentato a gennaio, arriva il Force Touch