ZTE
ZTE lancia Blade S7, nuovo dispositivo di fascia media.

ZTE ha appena annunciato il suo nuovo smartphone di fascia media Blade S7, erede diretto del Blade S6 e pronto a mostrare alcuni passi avanti rispetto al passato.

ZTE ha così scelto di lanciare un altro modello piuttosto interessante in una stagione ricca di spunti di interesse. L’emergente marca cinese propone al suo pubblico il Blade S7, erede naturale del Blade S6 e dalle caratteristiche simili, anche se qualche miglioramento si nota.

ZTE Blade S7 è il nuovo dispositivo mobile di fascia media dell’azienda, appartenente all’interessante linea Blade. Il primo elemento che salta all’occhio riguarda un aspetto esteriore abbastanza strambo, con il fronte e il retro del modello colorati in maniera differente. Un’altra caratteristica che rappresenta una rottura rispetto al passato riguarda il pulsante fisico home situato di fronte. Le specifiche tecniche del prodotto destano più di qualche curiosità.

Per quanto riguarda i dati tecnici, ZTE Blade S7 dispone di un display IPS da 5 pollici con risoluzione da 1080 x 1920 pixel. È fornito di una memoria RAM da 3 GB e di uno storage interno da 32 GB, espandibile tramite una microSD fino a 128 GB. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 1,5 GHz, con scheda grafica Adreno 405. Al suo interno, il dispositivo contiene una batteria non removibile da 2500 mAh. Forse questo potrebbe costituire uno dei suoi punti deboli, data la sua capacità non eccessiva.

ZTE Blade S7 è fornito dello scanner per il riconoscimento delle impronte digitali, molto utile per la sicurezza di chi lo utilizza. Inoltre, è predisposto per la dual SIM e per la connettività in 4G LTE, oltre ad essere dotato del sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sia il sensore posteriore che quello frontale sono da ben 13 megapixel. Le dimensioni complessive sono di 67 x 142 x 7.2 millimetri, leggermente inferiori rispetto a quelle del Blade S6, con il peso che scende da 132 a 131 grammi.

In una stagione densa di lanci importanti, ZTE ha così scelto di rilanciare il proprio brand tramite un altro dispositivo mid-range. Dopo aver presentato la linea Nubia Z9 e la serie Axon, la marca non intende fermarsi. L’unica combinazione di colori sicura è quella con bianco e lime illustrata nelle foto seguenti. Il prodotto è già in pre-ordine presso vari store cinesi ad un prezzo iniziale equivalente a circa 320 euro.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteGalaxy S6 Edge Plus: pronta variante dedicata ad Ant-Man
Articolo successivoXiaomi MIUI 7, ecco tutti i dispositivi che saranno aggiornati