zalando running

Correre come piacere dell’attività sportiva. E, oggi, sono tanti i mezzi per monitorare l’andamento dei propri allenamenti. Dagli smartphone alle app scaricabili, dagli smartwatch ai fitness trackers. E Zalando ne è perfettamente consapevole.

Concentriamoci sulle app. Mediante le quali è possibile monitorare i progressi che si stanno facendo e quali risultati si stanno ottenendo. Fondamentale sarà quindi scegliere delle app che rileveranno in tempo reale la distanza, la velocità ed il tempo. Altri importanti valori da rilevare saranno: le calorie consumate ad esempio, il calcolo della pendenza della strada, la mappa del tragitto percorso e il monitoraggio del battito cardiaco durante lo sforzo.

Per far ciò, essenziale sarà l’applicazione Runtastic, ideale per utenti di tutti i livelli di salute e fitness: è dotata di feedback vocale durante l’allenamento, ha una funzionalità di gestione della musica perfetta per chi ha bisogno di una spinta in più e, inoltre, i runner della community possono incitare in tempo reale gli altri utenti durante la corsa.

2) Un’altra app molto popolare è Nike Running che permette di tracciare la corsa sulla mappa, seguire l’evoluzione e registrare con precisione la distanza percorsa. Si potrà inoltre condividere l’attività su Facebook ottenendo parole di incoraggiamento da parte dei tuoi amici!

3) Chi ama i selfie, ecco che l’app giusta: Runkeeper. Questa permetterà non solo di monitorare l’attività fisica ma, grazie alla funzione fotografica integrata con la piattaforma social, di scattare foto durante l’allenamento e condividerle con la rete dentro l’applicazione stessa.

4) Se si ha bisogno di un personal trainer digitale, invece, Endomondo è l’applicazione perfetta. Ovvorre registrare una prima corsa di test e, in base al livello, creerà un piano su misura per facilitare a raggiungere l’obiettivo. Il coach vocale fornisce consigli audio in tempo reale durante la corsa.

Chi ama dunque il connubio sport e tecnologia, queste applicazioni faranno al caso suo. E Zalando fornisce quella carica in più.

Articolo precedenteOPPO: in arrivo una ROM di Android stock per alcuni dispositivi
Articolo successivoPrune: un puzzle game rilassante approda su Google Play Store