twitter
Twitter Polls

Twitter ha introdotto ufficialmente Polls, una nuova funzione che permette di creare sondaggi a due opzioni direttamente sulla propria bacheca dando ai follower, e non solo, la possibilità di rispondere.

Il social network dell’uccellino azzurro è stato sotto i riflettori ultimamente. Con l’elezione di Jack Dorsey come nuovo CEO della compagnia, Twitter ha avviato una nuova fase di restyling atta a portare ancora più in alto il social network, che attualmente può contare su circa 300 milioni di iscritti. Si è parlato a lungo di tante novità in pentola per la piattaforma, come per esempio la rimozione del limite dei 140 caratteri nei tweets, ma che non sono ancora state attuate e che magari non lo saranno mai. Una nuova funzione è stata però introdotta ed è quella che permette agli utenti di creare sondaggi direttamente sul proprio profilo.

Polls è la nuova funzione sondaggi di Twitter

ap_resize

Twitter Polls, questo il nome ufficiale della nuova funzione, permette di creare un sondaggio a due opzioni in cui tutti, followers o meno, potranno rispondere semplicemente selezionando l’opzione desiderata. In passato Twitter ha introdotto funzioni primordiali dei sondaggi che però facevano uso di troppe variabili come i retweet, i preferiti o le risposte dirette, mentre con i nuovi Polls il tutto sarà immediato e diretto. A differenza dei sondaggi già presenti su Facebook, gli utenti qui hanno solo 24 ore di tempo per rispondere.

Questo dei sondaggi è solo il primo dei tanti tentativi di Twitter di rimodernare il social network e renderlo appetibile ad un bacino più vasto di utenti. Recentemente la piattaforma ha lanciato anche Moments, un aggregatore di notizie e curiosità per ora disponibile solo negli Stati Uniti. La nuova funzione sondaggi è invece in fase di roll out in tutto il mondo in queste ore e sarà presto disponibile sulla piattaforma web, Android e iOS.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteConnect it! Wooden Puzzle: il gioco per chi ama i rompicapo
Articolo successivoWestern Digital acquista SanDisk per 19 miliardi di dollari