youtube red
YouTube Red

YouTube Red è stato presentato ufficialmente da Google. Dietro il pagamento di un abbonamento mensile sarà possibile rimuovere completamente le pubblicità dai video e ottenere alcuni extra.

Si parlava già da tempo di un servizio a pagamento per YouTube e oggi Google l’ha finalmente ufficializzato. YouTube Red è un servizio in abbonamento che aggiunge diverse funzioni alla piattaforma di streaming video. Con un costo pari a 9.99 dollari al mese, gli utenti avranno diritto alla possibilità di visualizzare video senza alcun tipo di pubblicità, più diverse funzionalità extra.

YouTube Red è il nuovo servizio in abbonamento di Google

Per invogliare gli utenti a sottoscrivere un abbonamento a YouTube Red, Google ha aggiunto alcuni extra che vanno oltre l’eliminazione dei fastidiosi ads pubblicitari. Gli utenti paganti avranno anche la possibilità di poter salvare video e canzoni per poterli visualizzare offline, oltre a poter continuare a far girare l’applicazione di YouTube in background sui dispositivi mobili.

In aggiunta, con il pagamento dei 9.99$ mensili gli utenti riceveranno in automatico un abbonamento mensile a Google Play Music. Si tratta di una buona offerta, considerando che finora un mese di abbonamento a Play Music veniva a costare appunto 9.99$. Viceversa, gli utenti già abbonati a Play Music avranno diritto a YouTube Red gratuitamente. Google ha inoltre annunciato che nei prossimi mesi gli abbonati avranno la possibilità di visualizzare show e film esclusivi non disponibili per gli utenti non paganti.

YouTube Red sarà disponibile dal prossimo 28 ottobre, per ora solo negli Stati Uniti. Nei prossimi mesi arriverà anche nel resto del mondo, ma non sappiamo ancora fornirvi una data precisa.

https://www.youtube.com/watch?v=YL9RetC0ook

VIAandroidauthority
FONTEyoutube
Articolo precedenteSecondo gli utenti Android l’iPhone è il migliore cameraphone
Articolo successivoNetflix è arrivato in Italia, finalmente