Il Play Store mostra se un'app è compatibile con Android Wear

Ormai è sempre maggiore il numero di app che possono essere scaricate e installate sul proprio smartwatch. Fino ad oggi, l’unico modo che avevamo per capire se un’app fosse compatibile con Android Wear era scaricarla dal Play Store e provarla sul nostro orologio. Google finalmente è arrivato in nostro soccorso per risolvere il problema.

Da oggi, infatti, Google ha inserito una piccola icona sul Play Store che mostra se quell’app effettivamente è compatibile o meno con Android Wear.

Se presente, questa icona a forma di smartwatch si trova nella descrizione dell’applicazione, subito prima della dicitura “Altre Info”. Espandendo il menù, noterete di nuovo l’icona su cui sarà riportata la scritta “Ottimizzato per Android Wear”. In questo caso, andrete sul sicuro e potrete scaricare l’app e installarla sul vostro device. La maggior parte delle applicazioni mostra questa nuova dicitura, ma alcune purtroppo non la supportano ancora, come Hangouts e Google Keep. L’aggiornamento di Android Wear sarà disponibile progressivamente e a poco a poco arriverà per tutte le applicazioni.

A quanto pare, qualche utente aveva notato quest’icona già da qualche giorno, ma da oggi sarà presente per tutti gli smartwatch. L’aggiornamento non è ancora visibile sul Play Store sul web, ma probabilmente tra qualche tempo sarà possibile trovarlo anche lì.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteASUS ZenFone 3 in arrivo con porta USB-C
Articolo successivoPlay Store: è possibile fare acquisti con il sensore di impronte