Xiaomi rilascerà la MIUI 7 il 27 ottobre

L’azienda cinese Xiaomi è diventata in pochissimo tempo una delle più potenti della Cina, riuscendo ad accaparrarsi il primo posto sul podio della vendita degli smartphone. Quest’anno la società ha messo sul mercato un numero consistente di device e ha annunciato una nuova versione dell’interfaccia MIUI.

Sia la versione cinese che quella internazionale della ROM erano già state rivelate lo scorso agosto. La ROM con la nuova versione MIUI 7 sarà molto simile alla MIUI 6, ma il design cambierà leggermente e sarà decisamente più veloce. L’azienda ha annunciato oggi sulla sua pagina ufficiale Weibo che la MIUI 7 verrà rilasciata a livello globale il 27 ottobre.

L’aggiornamento sarà disponibile OTA (Over The Air), quindi i device con MIUI 5 e MIUI 6 potranno passare direttamente e senza problemi alla versione 7.

Con questa nuova interfaccia potrete scegliere il tema preferito per il vostro smartphone, personalizzandolo al massimo. Molti saranno già preinstallati insieme alla MIUI 7, ma potrete scaricarne tantissimi altri: ce ne saranno davvero per tutti i gusti.

Se siete tipi sportivi, allora sicuramente vi piacerà la nuova funzione “AUTO DND”, che potrà essere utilizzata collegando il terminale al fitness tracker Xiaomi Mi Band. La funzione “MIUI Data Saver”, invece, vi permetterà di comprimere i dati che si scaricano da internet.

Xiaomi ha velocizzato del 30% la nuova interfaccia e a quanto pare la MIUI 7 consumerà circa il 25% di batteria in meno rispetto alla MIUI 6.

I dispositivi che sicuramente supporteranno la MIUI 7 sono:

  • Xiaomi Mi 4;
  • Xiaomi Mi 4i;
  • Xiaomi Mi 4c;
  • Xiaomi Redmi Note 2;
  • Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro;
  • Xiaomi Redmi 2 e Redmi 2 Pro.

Tuttavia, speriamo che l’aggiornamento possa arrivare anche ai device della generazione precedente, come lo Xiaomi Mi3 e lo Xiaomi Redmi 1S.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteMixcder Drip, cuffie on-ear bluetooth: recensione
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab S2: recensione dei tablet da 8 e 9,7 pollici