Android Apple

Il test della fotocamera secondo gli utenti Android conferma che la migliore fotocamera la possiede l’ iPhone 6s è il migliore rispetto a Galaxy Note 5, LG G4 e Xperi Z5.

Secondo un test alla cieca è stato chiesto agli utenti di giudicare il miglior scatto e secondo la redazione di androidauthority il test della fotocamera ha visto come protagonisti quattro smartphone: Sony Xperia Z5, LG G4, Galaxy Note 5 e iPhone 6s.

Il pubblico di Andoird ha decretato il vincitore: il miglior scatto è stato aggiudicato all’Iphone 6s.

Il test è stato svolto attraverso 11 diverse gallerie, ciascuna delle quali conteneva degli scatti provenienti da quattro terminali di gara.

Ogni scatto era ovviamente segreto e siglato con Phone A,B,C,D per cui gli utenti non erano assolutamente a conoscenza della provenienza degli scatti e non potevano conoscere preventivamente a quale smartphone appartenessero.

Il vincitore è stato il Phone C ossia lo scatto appartenente all’Iphone 6s con il 38% dei voti seguito a ruota dal Galaxy Note 5 con il 34% dei voti mentre agli ultimi posti troviamo il Sony Xperia Z5 18% ed LG G4 con solo il 10%.

Tutti e 4 gli smartphone hanno problemi in condizioni di completa assenza di luce ma l’iPhone 6s è l’unico che permette di intravedere i soggetti in primo piano mentre i dispositivi Android in gara ottengono risultati letteralmente inferiori.

Ma nonostante tutto, anche se il trofeo l’ha vinto l’Iphone 6s, gli smartphone di casa Android hanno comunque avuto risultati eccellenti nell’ipotesi di foto ad un soggetto ravvicinato, scattata al chiuso.

E allo stesso modo per valutare la gestione dei colori in uno scatto outdoor l’Iphone 6s non ha tenuto il passo agli scatti di Xperia Z5 e Galaxy Note 5 ma ha avuto la meglio solo su LG G4, che ha presentato colori slavati e non corrispondenti alla realtà.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S2: recensione dei tablet da 8 e 9,7 pollici
Articolo successivoYouTube Red è ufficiale: 9.99$ al mese per rimuovere gli ads