Polar annuncia l'uscita del nuovo fitness tracker A360

Ormai i fitness tracker assomigliano sempre di più agli smartwatch e questo si intuisce anche dai nuovi Polar A360 ufficializzati oggi. Il grande successo dei bracciali che monitorano l’attività fisica lascia intendere che questo settore si stia evolvendo molto rapidamente.

Il mercato offre molti fitness tracker tra cui scegliere in base a ciò che volete sia monitorato: battito cardiaco, calorie bruciate, conteggio dei passi, monitoraggio del sonno.

Questi oggetti sono sempre più accurati e precisi, riuscendo a spronare anche le persone più pigre a raggiungere l’obiettivo quotidiano. Polar, FitBit e Misfit sono stati fino ad ora i primi a trionfare in questo settore ed è proprio la Polar oggi ad aggiungere un nuovo prodotto smart alla sua lista: il fitness tracker A360. Il dispositivo traccia l’attività svolta 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, inviandovi notifiche ed aiutandovi a raggiungere i risultati prefissati.

La Polar ha sicuramente tratto ispirazione dalla nuova generazione di smartwatch per la creazione del suo nuovo gioiellino. Infatti, l’A360 è l’anello mancante che collega gli smartwatch ai fitness tracker. Esso funge da cardiofrequenzimetro grazie al controllo del battito cardiaco ed inoltre presenta tutti i monitoraggi tipici di questo genere di device: conteggio dei passi, calorie bruciate, tipo di attività svolta e sonno. Tutte le informazioni saranno raccolte su un display LCD dalla forma rettangolare.

Il prezzo del nuovo Polar A360 è di 199,95 euro, quindi non proprio economico. Diversi sono i colori e le dimensioni del bracciale: quello nero è venduto nelle taglie M e L, mentre quello bianco nella taglia S. Entrambi saranno disponibili a partire da novembre. Per coloro che sperano in colori più vivaci, possiamo dirvi che quello rosa (taglia S e M) e quello blu (taglia M) usciranno un po’ più tardi, ma comunque nel 2015. Se volete invece l’A360 nel colore verde neon che riprende il logo di Android, purtroppo dovrete aspettare direttamente il prossimo anno.

Se desiderate un fitness tracker preciso e creato appositamente per chi ama lo sport, allora l’A360 è ciò che fa per voi. La vendita inizierà solo il mese prossimo, ma intanto potete vedere alcune immagini del braccialetto qui sotto.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung Galaxy View da 18,4 pollici: prime immagini ufficiali
Articolo successivoMixcder Drip, cuffie on-ear bluetooth: recensione