Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 è atteso sul mercato tanto dagli utenti quanto dal gigante coreano stesso.  Per questa ragione, probabilmente i tempi di lancio saranno anticipati di qualche mese.

Dando uno sguardo ai dati di vendita del 2016 si evince subito che Samsung, come altri produttori concorrenti, non ha ottenuto i risultati sperati con i suoi nuovi top di gamma. Tutta la linea di Galaxy S6 (S6, S6 EDGE ed S6 EDGE+) ha dovuto scontrarsi con i nuovi smartphone di casa Apple oltre che con i gioiellini dell’astro nascente Huwei.

Proprio per questa ragione, i rumors che prevedono l’arrivo di Samsung Galaxy S7 entro l’inizio del prossimo anno sembrano più che mai affidabili.

L’ultimo top di gamma del gigante coreano è stato presentato a febbraio, durante il MWC, per poi essere lanciato sul mercato a marzo. Per il 2016, i tempi potrebbero essere anticipati.

Samsung Galaxy S7 potrebbe essere presentato in occasione del CES 2016

Il gigante coreano potrebbe decidere di approfittare del CES di Las Vegas del 2016 per lanciare il suo prossimo top di gamma. La fiera internazionale della tecnologia che si tiene negli Stati Uniti inizia abitualmente a gennaio. Per il prossimo anno la data di apertura ufficiale è il 6 mentre le conferenze delle varie azienda produttrici inizieranno, come d’abitudine, un paio di giorni prima.

Questo significa che Samsung Galaxy S7 potrebbe essere presentato fra il 4 ed il 6 gennaio 2016.

Il prossimo top di gamma dell’azienda potrebbe montare tre diversi processori, in base al mercato di destinazione. La fotocamera frontale si dovrebbe sdoppiare e trasformarsi in doppia camera da 20 MPX. Il force touch brevettato da Samsung dovrebbe infine essere presente sul terminale. Ovviamente si tratta solo di rumors che attendono di essere confermati.

Articolo precedenteRecuperare SMS e file cancellati da Android
Articolo successivo5 aspetti da conoscere del Nexus 5X