WhatsApp

Ci sono novità alle porte per l’app più popolare del mondo: WhatsApp darà a breve la possibilità di poter inviare oltre a foto e video anche fil Pdf o Doc o comunque in alta definizione.

Una importante funzione che manca all’app di messaggistica istantanea più utilizzata è proprio la possibilità di inviare qualsiasi tipo di file. Inoltre quando si inviano le immagini queste vengono automaticamente ridimensionate, perdendo in qualità.

Questi sono alcuni limiti importanti per WhatsApp, considerato che altre app concorrenti sono già dotate di questa possibilità, come Telegram che attualmente è la migliore alternativa di WhatsApp.

Questa nuova funzionalità potrebbe essere ben vista da milioni di studenti che finalmente potranno scopiazzare durante i compiti in classe. WhatsApp arriva infatti in soccorso degli studenti. Questi infatti oltre a fotografare compiti e inviarli ai compagni potranno inviarsi anche interi documenti, temi già svolti, compiti di matematica, fisica, chimica, storia e molto altro.

La nuova funzionalità potrebbe arrivare molto presto da WhatsApp e gli studenti potranno finalmente inviare compiti in alta definizione. La notizia non è ancora ufficiale ma l’indiscrezione arriva da alcune fonti dell’app. Quando arriverà la notizia ufficiale si potrà dunque avere l’opportunità di inviare file in formato Pdf e Doc nella stessa modalità che si usa per inviare foto e video. Siamo dunque tutti in attesa di conferme ufficiali da parte di WhatsApp.

Questa funzionalità agevolerà tutti quei studenti copioni che riceveranno quindi istruzioni più chiare e leggibili visto che finalmente potranno copiare dal testo originale e abbandoneranno dunque foto scrrenshottate che fino ad oggi vengono inviate tra i banchi di scuola.

WhatsApp è sicuramente l’app che nessuno lascerebbe per nulla al mondo ma in attesa di queste funzionalità vi consiglio di utilizzare WaSend per inviare oltre ai messaggi anche tutti gli altri tipi di file.

È un’app gratuita, disponibile su Play Store e consente di inviare file musicali, immagini senza essere ridimensionati, file documenti con un limite massimo di 150 MB nei formati doc, pdf, apk, mp3, mp4, jpg, png, tiff, musica, documenti, foto e altro ancora.

VIAboosharticles
Articolo precedenteHuawei ShotX è disponibile in Germania
Articolo successivoFacebook contro i governi, arrivano gli avvisi se il proprio profilo è sotto attacco