Huawei-ShotX-600x400

Huawei ha introdotto in Europa il suo smartphone Honor 7i, sotto le spoglie dello ShotX.

Nella giornata di oggi, la società cinese ha presentato il nuovo smartphone in Germania, paese in cui sarà disponibile a partire da novembre al prezzo di 349 euro in tre diverse colorazioni: blu, oro e bianco.

La particolarità del Huawei ShotX è la presenza di una fotocamera da 13 megapixel dotata di doppio flash led rotabile di 180°. In questo modo è possibile utilizzarla sia come fotocamera posteriore sia come fotocamera frontale.

La presenza di un ISP dedicato permette di ottenere foto di migliore qualità in condizione di scarsa illuminazione.

Completano le specifiche tecniche il display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD con un rapporto “screen-to-body” del 79.8%, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 616 a 64-bit,  2 GB di RAM , batteria con capacità di 3100 mAh, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, connettività LTE e Android Lollipop 5.1 come sistema operativo.

Huawei sta cercando di accrescere la propria quota di mercato in Europa e attraverso i suoi nuovi smartphone cerca di fare breccia nei cuori dei consumatori ed incrementare le vendite.

Non ci resta che attendere nuove informazioni nei prossimi giorni per sapere se la vendita sarà limitata alla Germania o se prossimamente il dispositivo verrà commercializzato in altri paesi europei.

 

VIASmartDroid
Articolo precedenteFacebook pubblicherà gli articoli istantanei su Android
Articolo successivoNovità WhatsApp: presto si potranno inviare file Pdf o Doc