samsung
3D Touch secondo Apple

Abbiamo scoperto il 3D Touch grazie agli ultimi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus ma, stando all’ultimo brevetto spuntato in rete riguardante Samsung, l’azienda coreana non intende essere da meno. L’ipotesi che è stata fatta è che il futuro Samsung Galaxy S7 potrebbe godere di questa tecnologia, secondo i canoni del colosso asiatico dell’elettronica.

Il 3D Touch, per come l’abbiamo visto sui nuovi device di Apple, è in grado di riconoscere la pressione applicata dall’utente sul display e, di conseguenza, fornire delle adeguate opzioni in base ai differenti casi ed alle diverse applicazioni. Ci si aspettava da Samsung, quanto prima, una mossa in questo senso e le prime avvisaglie sono già arrivate. Già Huawei ha interpretato questa tecnologia, inserendola nel suo ultimo device. Quindi, non c’è da meravigliarsi se, questo nuovo modo di interfacciarsi con il display, dovesse sbarcare sul prossimo Samsung Galaxy S7.

samsung
Immagine del brevetto Samsung

La domanda di brevetto fu presentata da Samsung circa un anno e mezzo fa, precisamente ad aprile 2014, con il nome “Touch Input Apparatus and Electronic Device Having Thereof”, ed è stata pubblicata oggi dal Korean Intellectual Property Office. Spulciando bene il brevetto, si tratta dello stesso tipo di tecnologia vista su iPhone 6s e 6s Plus ma Samsung sarebbe intenzionata a studiare un impiego più ampio, rispetto a quello architettato da Apple. Si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di assegnare una chiave in base alla tipologia di pressione, e gestire la stessa in diversi ambiti.

samsung
Altra immagine del brevetto Samsung

Detto ciò, siamo ancora nel campo delle ipotesi e dei rumors, quindi la regola del prendere tutto con le pinze rimane essenziale; chi ha interesse nel vedere applicata una funzione del genere al prossimo Samsung Galaxy S7 non deve far altro che monitorare tutte le informazioni che non mancheremo di riportarvi, da qui alla messa in commercio del prossimo top di gamma coreano.

Leggi anche:

VIAhttps://www.galaxyclub.nl/2015/10/samsung-galaxy-s7-force-3d-touch-patent
Articolo precedenteMeizu M2: Android Lollipop e 2GB di RAM in offerta a 114€
Articolo successivo➤Inateck stand per portatili: prova e recensione