Android SMS

Recuperare SMS cancellati gratis e file dal vostro dispositivo mobile Android è possibile e molto spesso si rivela una necessità di vitale importanza.

Sarà possibile recuperare un buon quantitativo di dati e messaggi dal vostro dispositivo sebbene li avete eliminati definitivamente dalle memoria.

Per recuperare SMS cancellati Android senza avere a disposizione un backup è possibile solo che il SuperUser Attivo o il recupero avviene in tempi brevi.

Nel primo caso la condizione è essenziale mentre per la seconda dipende tutto da voi e dalla vostra prontezza di riflessi. Accade infatti sempre più spesso che per errore o per un raptus di rabbia si cancellano messaggi importanti o file necessari.

Per recuperare SMS cancellati da smartphone e tablet Android possiamo adoperare strumenti idonei e per poterci trasformare in veri e propri supereroi utilizziamo EaseUS MobiSaver for Android. Oltre a SMS possiamo recuperare foto, contatti, video e musica sul nostro dispositivo Android.

Per poter procedere bisogna avere eseguito il root sul proprio dispositivo Android e poi possiamo procedere all’installazione.

Concediamo i permessi di root ed avviamo il programma andando nella sezione Messages sul menu di sinistra e selezionare gli SMS da recuperare ( nella versione gratuita sarete costretti a selezionarli uno ad uno. Dopo di che premete su Recover e fornite una destinazione per il salvataggio in locale degli SMS.

I file verranno salvati con estensione HTML e potranno essere visualizzati su qualsiasi browser web.

Altri programmi simili, utili al recupero di SMS possono essere Coolmuster Android SMS e Wondershare Dr. Fone.

Per tutti coloro che desiderano conservare SMS o file o altro ancora consiglio di essere previdenti e di premunirsi di programmi di backup così, in caso di incidenti o altro, avrete comunque sempre tutto salvato.

Recuperare SMS o qualsiasi altro tipo di file o almeno un recupero totale è sempre un terno al lotto e la fortuna deve essere davvero la vostra migliore amica.

VIAandroidpit
Articolo precedenteCyberbullismo, Samsung partecipa alla campagna #OFF4aday
Articolo successivoSamsung Galaxy S7, ecco la presunta data di lancio