nexus

Grazie a dei test effettuati dai ragazzi di PhoneArena possiamo andare a vedere come si comportano in termini di autonomia i due nuovi smartphone della serie Nexus.

Il team di PhoneArena ha effettuato dei test sull’autonomia del Nexus 6P e del Nexus 5X, il primo monta una batteria da 3450 mAh e il secondo da 2700 mAh.

autonomia nexus

Come potete vedere dall’immagine qui sopra è il Nexus 5X che garantisce un’autonomia maggiore, sebbene la sua batteria sia inferiore di ben 750 mAh. Il “fratello maggiore” è quindi quello che consuma di più la batteria, questo è dovuto alla maggiore diagonale e risoluzione del display adottato e dal processore Snapdragon 810. È infatti chiaro come questi siano componenti più energivori rispetto alla controparte adottata sul Nexus 5X. Entrambi gli smartphone comunque non ottengono un punteggio buono e si spengono ben 1 ora e 28 prima (circa) rispetto al “vecchio” Nexus 6 di Motorola.

Va però sottolineato come questi test siano stati effettuati tramite l’esecuzione di uno script e quindi non rispecchiano l’uso quotidiano dell’utente medio, compreso quindi il beneficio portato dalla nuova funzionalità “Doze” che si attiva quando il terminale è in stand-by. Comunque riusciremo a farvi sapere qualcosa in più sull’autonomia di questi device non appena riusciremo a metterci mano e testarli in una “giornata stress standard.

Cosa pensate dei risultati ottenuti dai nuovi terminali di Google? Vi aspettavate qualcosa di più? Fateci sapere commentando nel box dei commenti.

VIAphonearena
Articolo precedenteUn Google Glass per curare l’autismo
Articolo successivoStampante Epson WorkForce WF-7610DWF in sconto grazie a TrovaPrezzi