inateck

Uno stand pensato per notebook, in particolar modo per la generazione di Apple MacBook. Si tratta del supporto Inateck, semplice al montaggio e funzionale oltre che resistente e piacevole da usare. Lo abbiamo provato per voi.

In commercio, ci sono vari tipi di stand per pc portatili. La chiave sta nell’identificare il supporto notebook che meglio si adatta alle nostre esigenze personali. Inateck è probabilmente quello che si adatta meglio ad un Mac, sebbene sia stato pensato anche per portatili HP, Dell, Acer, Toshiba, Lenovo e Asus.

inateck

Al suo arrivo a casa, la confezione contiene:

  • lo stand per notebook  (diviso in due parti);
  • un connettore in plastica dura;
  • piedini in gomma per migliorare la stabilità.

inateck

Il supporto (delle dimensioni: 65 X 210 X 240 mm) è in unico colore argento e, una volta montato, solleva lo schermo del notebook all’altezza degli occhi per una migliore ergonomia. Inoltre, il design è stato concepito per migliorare il flusso d’aria intorno al computer portatile.

inateck

Lo stand di Inateck, dunque, è un prodotto che si presenta come supporto molto semplice. In alluminio sabbiato, esso offre una base decisamente solida ed efficace per una serie di computer portatili, principalmente quelli da 11 a 17″ e delle marche sopra menzionate.

inateck

Si assembla grazie a soli tre pezzi in totale. Due sono parti solide di alluminio e vengono unite da un connettore in plastica dura che funge da anello per il passaggio dei cavi in modo da evitare ingombri e dare maggior ordine sulla scrivania. L’assemblaggio si ottiene in meno di un minuto e senza l’uso di attrezzi particolari.

Poche le manovre per montarlo. Basta infatti inserire il connettore di plastica nel foro lungo la schiena di una delle due componenti e lasciar incastrare la parte superiore nella stessa posizione. Una volta ottenuto lo stand, è sufficiente posizionare il portatile sulla parte superiore e, qualora lo si voglia, è possibile inserire i piedini di gomma per impedire che questo scivoli (sebbene non sia necessario).

inateck

C’è da dire che, per alcuni, utilizzare iStand potrebbe rivelarsi scomodo dal momento che la tastiera del computer è decisamente sopraelevata rispetto al piano della scrivania. Essendo lo stand abbastanza alto, una volta montato, potrebbe risultare scomodo. Ma questo può essere dettato esclusivamente dalle abitudini dell’utente. Tutto sommato, si tratta anche di un supporto da scrivania elegante e con un design di chiara ispirazione Apple.

Lo stand Inateck è disponibile all’acquisto su Amazon ad un costo di 54,99 euro.

PANORAMICA RECENSIONE
Materiali
Design
Praticità
Prezzo
Articolo precedenteSamsung: nuovo brevetto mostra il suo 3D Touch
Articolo successivoPawSense, il software a prova di gatto
inateck-stand-notebook-recensione-367Uno stand pensato per notebook, in particolar modo per la generazione di Apple MacBook. Si tratta del supporto Inateck, semplice al montaggio e funzionale oltre che resistente e piacevole da usare. Lo abbiamo provato per voi.