cyberbullismo

Cyberbullismo, oggi è in corso la giornata di sensibilizzazione indetta da Moige (Movimento Italiano dei Genitori) in collaborazione con Samsung e Polizia di Stato.

Il fenomeno del bullismo online è sta dilagando senza alcun controllo. Moltissimi i soggetti colpiti, soprattutto i più giovani.

Le chat ed i social possono costituire una piazza pericolosa dove gli utenti più deboli possono diventare facili prede di malintenzionati. Tuttavia il cyberbullismo non sempre ha come protagonisti due o più sconosciuti, anzi! Spesso si tratta di amici e conoscenti delle vittime che ritengono di poter assumere atteggiamenti prevaricanti nascosti dietro un monitor.

Le conseguenze di questa violenza psicologica può provocare, soprattutto fra i più giovani, sono imprevedibili. Molti ragazzi hanno tentato, spesso riuscendoci, il suicidio.

Cyberbullismo, oggi è la giornata di sensibilizzazione alla lotta contro questo terribile fenomeno

La campagna di sensibilizzazione contraddistinta dall’ashtag #OFF4aday nasce proprio per diffondere il nuovo servizio italiano di supporto alle vittime di cyberbullismo. In caso di bisogno, qualsiasi utente potrà contattare il numero 393.300.90.90 o l’indirizzo mail help@off4aday.it per ricevere supporto da un team di psicologi esperto in materia.

L’iniziativa è nata da Moige (Movimento Italiano Genitori) in collaborazione con Polizia di Stato e Samsung che ha spento tutti i suoi siti per 24 ore. Aprendo il sito del gigante coreano appare subito un testo che indica la temporanea sospensione dell’attività in memoria delle vittime del cyberbullismo.

Articolo precedenteHuawei punta sullo sviluppo software
Articolo successivoRecuperare SMS e file cancellati da Android