Zoo Playground, il gioco Android per i bambini

Zoo Playground: Games for kids è un gioco per Android adatto ai bambini, che con esso possono imparare molti aspetti del mondo animale ed allenare la memoria.

Zoo Playground: Games for kids è un gioco per Android che offre ai bambini la possibilità di familiarizzare con i nomi delle varie specie animali e di sviluppare le abilità cognitive grazie ai mini-giochi disponibili. Con questa app i più piccoli possono imparare i nomi di molte specie di animali provenienti da tutto il mondo e dargli da mangiare, come se si trovassero dentro ad un vero zoo. L’applicazione, inoltre, permette di colorare gli animali, imparare i numeri ed i nomi, e migliorare la memoria.

Vediamo nello specifico cosa offre questo gioco. Innanzitutto c’è da dire che ne sono state create due versioni, una gratuita e una a pagamento, e trovate entrambi i link nel box sottostante.

[pb-app-box pname=’ru.blackfox.kidszoo.lite’ name=’Zoo Playground: Games for kids’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’ru.blackfox.kidszoo’ name=’Zoo Playground: Kids game set’ theme=’discover’ lang=’it’]

Si può esplorare lo zoo a seconda dei vari habitat, quindi avremo gli animali che vivono nei boschi:

Zoo Playground, il gioco Android per i bambini

Vi è la pagina degli animali che vivono in Africa:

Zoo Playground, il gioco Android per i bambini

C’è la pagina degli animali che abitano in luoghi un po’ più freddi, ossia nelle zone polari:Zoo Playground, il gioco Android per i bambini

E infine abbiamo gli animali che abitano nella fattoria:Zoo Playground, il gioco Android per i bambini

I bambini avranno modo di allenare le loro abilità cognitive non solo imparando i nomi degli animali e i luoghi in cui vivono, ma anche dandogli da mangiare il cibo giusto. Ovviamente non sarà la stessa cosa che offrire del cibo vero ad un vero animale, ma sicuramente per il bambino sarà meglio di niente.

Abbastanza vasta è la selezione dei mini-giochi, con ancora più giochi disponibili nella versione a pagamento. Gli sviluppatori hanno fatto in modo di creare un’app che non fosse solamente divertente, ma anche istruttiva, e sono riusciti molto bene nell’intento di combinare le due cose insieme. Cosa ne pensate di questa applicazione? Ci farete giocare i vostri figli?

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteMaker Faire, il festival delle invenzioni a Roma è un successo
Articolo successivoYahoo Mail si rinnova e dice addio alle password