play store 5.10

Ieri vi avevamo parlato in questo articolo di come Google fosse intenzionata ad un restyling del suo Play Store, oggi invece vogliamo concentrarci sulle nuove funzionalità che arriveranno con il prossimo aggiornamento.Il restyling che Google farà al suo Play Store sarà disponibile a breve per tutti i dispositivi, nel frattempo è già possibile scaricare l’apk della nuova versione. Tuttavia non si potrà usufruire delle nuove funzionalità finche non ci sarà l’aggiornamento anche lato server.

I ragazzi di Android Police, grazie al teardown dell’applicazione, hanno scoperto nuove funzioni interessanti. Andiamo a vederle una per una.

Libri

La sezione libri supporterà ora l’organizzazione per serie, per rendere più facile trovale il libro desiderato nell’ordine di uscita cronologico. Sarà quindi sicuramente più veloce rintracciare un libro in particolare di una serie lunga come Game of Thrones o Hunger Games.

Visualizzazione dello spazio occupato

Questa novità sarà sicuramente apprezzata da tutti coloro che hanno dispositivi con poco spazio di archiviazione interno. Quando si vorrà installare un app verrà visualizzato lo spazio che occuperà, una funzione già presente, ma che verrà modificata per mettere in risalto agli occhi dell’utente lo spazio occupato.

Sondaggio di rimborso

Con la nuova versione sarà introdotto un nuovo sondaggio che si attiverà quando sarà chiesto il rimborso di un’applicazione acquistata. Google vuole riuscire a capire quale siano le motivazioni che spingono gli utenti a chiedere il rimborso di un app.

Scheda “Esplora”

Le nuove schede “Esplora” avranno il compito di indirizzare gli utenti nelle varie sezioni del Play Store, inoltre alcune porzioni di codice fanno pensare che ci saranno delle schede che saranno visibili solo al verificarsi di alcune condizioni.

L’aggiornamento alla nuova versione di Google Play Store sarà disponibile a breve, ma se fate parte di quella fetta di persone impazienti e che voglio a tutti costi smepre l’ultimo aggiornamento, potete scaricare l’apk da questo indirizzo. Ricordatevi però che Google non ha ancora attivato tutte le novità lato server.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteYahoo Mail si rinnova e dice addio alle password
Articolo successivo10 app Android per chi ama il mondo dei cani