youtube gaming
YouTube Gaming, live streaming anche da mobile

YouTube Gaming, la piattaforma di Google pensata apposta per i videogiocatori, si aggiorna e introduce la possibilità tanto attesa di effettuare live streaming direttamente dal proprio dispositivo Android, sfruttando anche la fotocamera frontale e il microfono.

Pensata appositamente per contrastare Twitch, YouTube Gaming è una piattaforma ideata da Google apposta per gli appassionati di videogiochi e per permettere ai giocatori di rilasciare video o di effettuare streaming delle proprie partite in diretta. Il fenomeno dello streaming dei videogiochi è andato consolidandosi negli ultimi anni, basti infatti pensare che gli YouTuber più famosi del pianeta sono proprio quelli che effettuano video di questo genere.

Lo streaming in diretta era finora possibile solo tramite YouTube Gaming per PC, ma in queste ore Google ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione mobile che aggiunge diverse novità. Innanzitutto sarà possibile effettuare live streaming anche da smartphone o tablet Android: tutto quello che occorre sarà premere il tasto Go Live e si è già in diretta con il proprio dispositivo mobile. Attivando la fotocamera frontale e il microfono sarà inoltre possibile effettuare commenti in diretta mentre si gioca. La funzione è stata soprannominata da Google “Mobile Capture”.

YouTube-Gaming-1-840x525

Un’altra novità introdotta nell’applicazione è la possibilità di aggiungere alcuni sponsor al proprio canale che permetteranno di accedere ad alcune funzioni extra come badge personalizzati o chat esclusive. Non mancano poi migliorie estetiche che rendono più facile capire quando ci sono trasmissioni in corso per i giochi preferiti, migliorie alle performance generali e altre aggiunge minori. YouTube Gaming è attualmente disponibile esclusivamente negli Stati Uniti e in Inghilterra e purtroppo non sappiamo ancora quando sarà disponibile in Italia.

VIAandroidauthority
FONTEyoutube
Articolo precedenteUlefone Paris, prevendite prolungate fino al 18 ottobre
Articolo successivoGoogle Play Store: è in arrivo un corposo restyling