Galaxy S7
Il Samsung Galaxy S7 avrà una porta USB Type-C

Continuano a trapelare indiscrezioni sul Galaxy S7, il prossimo modello di punta di Samsung. Esso sarà fornito di una porta USB Type-C.

Il Samsung Galaxy S7 prende rapidamente forma. Il nuovo top di gamma della marca sudcoreana dovrebbe essere disponibile sul mercato tra circa sei mesi, ma le voci sul dispositivo mobile non si fermano. Il device uscirà in tre varianti differenti e verrà distribuito anche nelle versioni Edge Flat. Ma adesso è un’altra la notizia che prevale su tutte le altre.

Il Samsung Galaxy S7 disporrà con tutta probabilità di una porta predisposta ai cavi USB Type-C. L’ingresso sostituirà la cara e vecchia apertura microUSB standard. Il nuovo cavo sarà reversibile e potrà essere collegato a qualsiasi genere di dispositivo, con la possibilità di caricarlo con maggiore velocità. Inoltre, la USB Type-C consente un trasferimento di dati e contenuti più rapido e semplice rispetto alla USB 3.0. Un netto passo avanti in materia di connettività.

Samsung ha scelto di puntare molto sulla ricarica veloce e sembra confermare questo trend anche per il futuro Galaxy S7. Già Google per i suoi Nexus di ultima generazione ha optato per tale soluzione e i consumatori appaiono soddisfatto della scelta. Il vero punto di forza della USB Type-C è però rappresentato dalla reversibilità del suo cavetto. Vedremo se il colosso coreano sarà in grado di sviluppare al meglio una funzione di questo tipo.

VIASamMobile
Articolo precedenteMoto X Play vs Stonex One: confronto impari, ma per chi?
Articolo successivoMediaTek: in futuro i dispositivi saranno ancora più smart