Nexus
img: newscellulari.it

Dave Burke, vice presidente di Android, ha affertamo che LG Electronics è il miglior partner con cui sviluppare dispositivi Nexus; tra gli ingegneri di Google e quelli di LG, infatti, sembra essersi instaurata nel tempo un’intesa molto proficua per entrambe le compagnie.

Durante un evento recente tenutosi a Seoul in Korea, Dave Burke, vice presidente di Android, ha affermato di intravedere un lungo futuro di collaborazione tra Google e LG, perché è il miglior partner con cui sono stati sviluppati i dispositivi della famiglia Nexus.

Dave Burke, nello specifico, ha affermato che: “LG Electronics è, per noi, il migliore partner per lo sviluppo di smartphone Nexus. Infatti, con LG condividiamo lo stesso approccio al mercato dei dispositivi mobili. Ai nostri ingegneri piace davvero molto lavorare con il personale di LG e insieme hanno creato un team eccellente.

A oggi, Google e LG hanno sviluppato insieme tre dispositivi: il Nexus 4 nel 2012, il 5 nel 2013 e il recentissimo 5X nel 2015. Nessun altro produttore ha collaborato così tanto e così a lungo con Google per la realizzazione di smartphone.

Inoltre, non è un caso il fatto che uno dei googlefonini più popolari, il Nexus 5, sia stato prodotto, appunto, da LG.

Ora si tratterà di vedere se la “chimica” che si è creata tra gli ingegneri di Google e quelli di LG Electronics darà i suoi frutti anche con l’ultimo arrivato, il Nexus 5X che, al momento, non è ancora stato accolto con troppo clamore e ha addirittura suscitato alcune critiche.

VIAAndroidBeat
Articolo precedenteFacebook sfida YouTube con la nuova interfaccia per i video
Articolo successivoThe Big Hack: tre ragazzi di Teramo vincono con un progetto sulla sicurezza sul lavoro