Google chrome

Google Chrome è il browser web più utilizzato sui dispositivi mobili. Sebbene molti produttori inseriscano la propria applicazione all’interno dei terminali, gli utenti preferiscono la soluzione offerta da Big G.

Siete sicuri di conoscere ogni aspetto del vostro browser preferito? Noi, nel dubbio, vi proponiamo 5 trucchetti per poter migliorare la vostra esperienza di navigazione.

  1. Fare una ricerca senza uscire dalla pagina che stiamo visitando

Può capitare che, mentre visitiamo una pagina web, ci assalga il dubbio del significato di un termine oppure vogliamo semplicemente approfondire un concetto. In questo caso è sufficiente tenere premuto sulla parola fino a selezionarla, premere la freccia in basso a destra che compare e leggere i risultati di ricerca. Con uno swipe verso l’alto la pagina potrà essere portata a schermo intero mentre con uno verso il basso tornerà ridotta.

google chrome trucchigoogle chrome trucchi

2. Forzare lo zoom delle pagine web

Alcune pagine web non consentono all’utente di eseguire lo zoom. Andando in impostazioni–>accessibilità potrete mettere una spunta su “forza l’attivazione dello zoom”. In questo caso, nessun contenuto web potrà negarvi la possibilità di zoomare.

3. Chiudere tutte le finestre di navigazione in un colpo solo

Molti utenti sono soliti chiudere ad una ad una le pagine web precedentemente aperte. C’è la possibilità di poter eseguire la chiusura di tutte le finestre in un colpo solo. Per farlo basta cliccare sull’icona delle schede (in alto a sinistra) e, quando sarete nella sezione, scegliere “chiudi tutte le schede” dal menu attività (tre puntini in alto a destra).

google chrome trucchi

4. Accedere alle pagine aperte su tutti i dispositivi collegati all’account Gmail

Se avete collegato più dispositivi allo stesso account Gmail, basterà cliccare sul menu (tasto con i tre puntini in alto a destra) e scegliere “schede recenti” per poter visualizzare le pagine aperte su tutti i terminali collegati allo stesso account oltre a quelle chiuse di recente.

google chrome trucchi

5. Scarica la versione Beta per conoscere in anteprima le novità di Chrome

Sapevi che sul Google Play Store esiste una versione Beta di Chrome che consente di conoscere in anteprima le novità del tuo browser preferito? Scaricala per essere sempre aggiornato ma, considera che potrebbero esserci dei crash o dei lag perchè si tratta pur sempre di una versione ancora da perfezionare.

 

FONTEPhonandroid
Articolo precedenteMophie fa aumentare la durata della batteria del Galaxy Note 5
Articolo successivoLenovo ZUK Z1: batteria da 4100 mAh e Cyanogen 12,1 a 260€