asus
Asus Zenfone 2

Asus ha cominciato a mostrare segni di interesse nei confronti di coloro che amano installare rom alternative e “giocare” con i propri smartphone e ha rilasciato un tool ufficiale per sbloccare il bootloader del suo ultimo arrivato Zenfone 2.

Una buona fetta dei consumatori Android sceglie un dispositivo con questo sistema operativo proprio per le possibilità infinite offerte dallo sblocco del bootloader e dall’installazione di ROM alternative che aggiungono (o rimuovono, a seconda delle necessità) funzionalità al software originale. Asus questo lo sa e ha rilasciato un tool ufficiale per sbloccare il bootloader del suo Zenfone 2.

Requisito essenziale per poter utilizzare quest’applicazione è aggiornare lo Zenfone 2 all’ultima versione software disponibile (V2.20.40.59), dopodiché è possibile scaricare la “Unlock Device App” tramite il sito ufficiale e procedere seguendo le istruzioni. Asus ci tiene però a sottolineare che, come tutte le procedure di sblocco, anche questa comporta dei rischi e il dispositivo sarà inevitabilmente scoperto dalla garanzia. Non sarà inoltre possibile ricevere aggiornamenti software ufficiali, che nel caso della ROM originale dovranno essere poi installati manualmente.

LEGGI ANCHE: Windows 7 su Asus Zenfone 2: il video

Se volete dunque sbloccare il vostro Zenfone 2 sarà necessario procedere con cautela e a vostro rischio e pericolo. “È altamente consigliato di evitare di attivare quest’applicazione a meno che non comprendiate a pieno i rischi che potrebbero emergere” – spiega Asus nel comunicato ufficiale. Se dopo tutte queste premesse volete comunque sbloccare il bootloader e “giocare” con il vostro Zenfone 2, potete procedere al download del tool tramite il link qui sotto.

DOWNLOAD ASUS UNLOCK DEVICE APP

VIAandroidauthority
FONTEasus
Articolo precedenteXiaomi Mi5: niente presentazione il 19 ottobre
Articolo successivoIntel registra, a settembre, un calo dell’utile netto del 6%