zte axon max
ZTE Axon Max

ZTE Axon Max è stato ufficializzato dall’azienda cinese. Il phablet arriverà entro la fine dell’anno e si presenta come una versione leggermente potenziata dello ZTE Axon Elite e dello ZTE Axon.

L’azienda cinese ha confermato l’arrivo di ZTE Axon Max entro la fine del 2015. Questo phablet è stato al centro di alcune speculazioni nel corso degli ultimi tempi ma adesso è arrivata la conferma. Il dispositivo è una versione potenziata dell’Axon Elite arrivato in Italia a fine settembre e una versione leggermente più grande dello ZTE Axon. Se il produttore voleva creare confusione devo dire che ci è riuscita egregiamente.

ZTE Axon Max, come si evince dal nome, avrà un display più grande ma le differenze ci saranno anche dal lato hardware. Il dispositivo dovrebbe essere interamente fatto di alluminio, materiale che dona al phablet un aspetto premium. Sebbene le caratteristiche tecniche non siano ancora state confermate, parliamo comunque di un mostro di potenza con un display da 6 pollici e risoluzione QHD, SoC Snapdragon 810 octa-core – si spera nella versione modificata che non soffre di surriscaldamento – GPU Adreno 430 e ben 4 GB di memoria RAM. Axon Elite si presenta invece con 3 GB di RAM e display Full HD, mentre ZTE Axon è quasi simile dal lato hardware ma presenta un display da 5.5 pollici.

Il terminale offrirà poi comandi vocali, un lettore di impronte digitali e uno scanner dell’iride. La batteria da 3000 mAh sembra al momento l’unico tasto dolente, poiché con uno schermo così grande e una risoluzione così elevata potrebbe non offrire grandi prestazioni. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel e non manca un doppio microfono con capacità di registrazione Hi-Fi.

Al momento non si hanno notizie certe sulla disponibilità precisa o sul prezzo, ma non dovrebbero tardare ad arrivare in quanto ZTE è molto attiva ultimamente: tra pochi giorni infatti l’azienda cinese potrebbe presentare anche il Nubia X8, un altro smartphone da aggiungere alla ricca gamma offerta da ZTE.

 

VIAphonearena
FONTEyesky
Articolo precedenteGranitePhone: il BlackPhone di Archos
Articolo successivoGestire al meglio i download sullo smartphone, ecco come fare