Zenpad 10

Zenpad 10 Z300CG (ce ne sono altri due lo Z300 e lo Z300CL) è il nuovo tablet di ASUS che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima all’IFA di Berlino ed ora lo possiamo analizzare ne dettaglio.

ASUS ha iniziato ad esplorare il mondo mobile proprio con i tablet e a Berlino ha presentato i nuovi Zenpad, in diversi formati. Quello che ASUS Italia ci ha inviato è la versione con display da 10.1 pollici con sim dati 3G.

Zenpad 10: unboxing.

Nella confezione di vendita troviamo ben poco (tipico per ASUS), il tablet, il cavo dati, l’alimentatore e la manualistica. Una confezione essenziale. All’apertura della scatola si nota subito il tablet dalle dimensioni importanti con grandi cornici e peso non da meno.

Zenpad 10

Nella parte frontale dello Zenpad 10 si trova un grande griglia lungo tutta la parte laterale superiore che nasconde due altoparlanti con sistema dts-HD Premium Sound di Sonic Master technology. Il vetro che protegge il display IPS da 10,1 pollici è un Corning Gorilla Glass per la massima sicurezza e trattato contro le impronte.

Specifiche tecniche generali.

  • Versione Android 5.0 (Lollipop) personalizzata con la Zen UI;
  • Display IPS da 10,1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel;
  • Processore Intel Atom x3-C3230 Quad-Core, 64bit;
  • 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore da 2MP e anteriore da 0,3MP;
  • Dimensioni di 251.6 x 172 x 7.9 mm per un peso di 510 g;
  • Batteria di 18Wh.

Inoltre lo Zenpad 10 è dotato di slot per l’inserimento di una SIM dati con cui non è possibile chiamare, ma solo navigare. Come nella tradizione dei tablet della casa taiwanese anche lo Zenpad 10 può essere agganciato ad una tastiera che monta un’altro speaker oltre a rendere il tablet altamente produttivo.

ASUS ci ha anche inviato due cover: al TriCover e la Zen Clutch a cui dedicheremo un video per mostrarne i diversi utilizzi per ora vediamo da vicino lo Zenpad 10.

Articolo precedenteTwitter licenzia l’8% dei suoi dipendenti
Articolo successivoFacebook aggiungerà sei emoji invece del pulsante dislike