sony action cam

Sony dal punto di vista della sposa. Con la nuova videocamera Action Cam 4K FDR-X1000V, infatti, il momento più importante nella vita della coppia potrà essere ripreso in soggettiva grazie al realismo e alla qualità di immagine sorprendenti.

Ovviamente, la videocamera Sony permette anche altre riprese, come ad esempio quello più adrenaliniche degli sportivi, degli atleti di sport estremi e di chiunque voglia riprendere e condividere in tempo reale le proprie azioni più emozionanti e memorabili.

Ma, non solo. Action Cam di Sony sta per diventare un must anche per altre situazioni “speciali”, in cui nessuno meglio del protagonista dell’evento può esserne il regista. Secondo quanto spiega l’azienda nel comunicato stampa, la nuova moda sarà applicarla non al casco di un intrepido paracadutista, alla tavola di un surfista scatenato o alla bicicletta di un biker professionista bensì, come dicevamo, al velo di una sposa. Seppur realizzata per rivoluzionare le riprese in soggettiva, anche in condizioni estreme, Action Cam è talmente leggera e pratica da poter essere comodamente indossata come un elegante accessorio, ideale per la sposa che vuole stupire con stile.

Il nuovo trend è già diffuso nel Regno Unito, dove la stilista Rosie Olivia, nota soprattutto per i suoi eccentrici cappelli che piacciono tanto alle celebrità inglesi, ha ideato la prima collezione al mondo di veli da sposa da vestire con l’Action Cam di Sony, non a caso intitolata ”A Bride’s Eye View”. Sono infatti gli occhi della sposa a rappresentare il punto di vista privilegiato attraverso cui realizzare un video perfetto, rigorosamente in 4K, con immagini vivide e ultra nitide, dai colori intensi e brillanti, grazie al sistema di stabilizzazione Steady Shotottimizzato per riprese fluide e senza vibrazioni.

Inoltre, grazie al software di video editing integrato Highlight Movie Maker, è possibile selezionare le scene migliori e cancellare tutto ciò che gli sposi preferiscono “dimenticare”, evitando di rievocare i momenti più imbarazzanti, che neppure amici e parenti avrebbero il piacere di guardare! Inoltre, i filmati montati (MP4) possono essere caricati via smartphone sui social network, come Facebook o YouTube, e condivisi in tempo reale anche con chi non ha partecipato alla cerimonia.

In alternativa, a tutte le coppie che desiderano conservare un ricordo unico del proprio matrimonio, oltre al tradizionale album di fotografie, Sony offre una seconda soluzione, altrettanto curiosa e originale: perché non incaricare uno o più amici, purché fidati e di buon gusto, di realizzare un bel video in 4K con la nuova Handycam FDR-AX33?

kmwf5of0dmywkhdrxnpi

Dotata di dimensioni estremamente compatte, consente di personalizzare le diverse funzioni di livello professionale in modo semplice e intuitivo: il sistema di stabilizzazione Balanced Optical SteadyShot (B.O.S.S.) assicura immagini fluide e nitide anche nelle riprese a mano libera, mentre il luminoso monitor LCD Xtra Fine da 3,0″, con schermo WhiteMagicTM, garantisce massima chiarezza di visione in tutti gli ambienti di ripresa.

È sì facile da usare, ma per diventare dei veri e propri wedding videographers e regalare agli sposi immagini impeccabili basta seguire questi semplici consigli:

  1. Riprendere brevi clip (da 3 a 5 secondi), come se ognuno fosse una fotografia, senza trascurare il significato che ogni scena può rappresentare nel video: non basta riprendere tutto così come accade!
  2. Fare attenzione all’audio: capire ciò che gli sposi e gli invitati dicono non è meno importante di documentare ciò che fanno.
  3. Non avere fretta e aspettare che accada qualcosa di veramente interessante.
  4. Evitare di riprendere gli sposi mentre realizzano il servizio fotografico: darete fastidio a loro e… al fotografo! Non dimenticate che il video deve cogliere e rendere l’atmosfera dell’intera giornata, non le emozioni degli sposi mentre posano davanti all’obiettivo.
  5. Dividere l’acquisizione del video in due categorie, “girato A” e “girato B’. Il primo includerà la cerimonia e sarà fondamentale registrare con molta chiarezza le letture, il momento della promessa e lo scambio degli anelli; il secondo il resto della giornata, per cui ci si potrà concedere anche un tocco di creatività in più.

La Action Cam FDR-X1000V e la Handycam FDR-AX33 sono già disponibili sul mercato.

Articolo precedenteElephone: nuovi smartphone Android in offerta
Articolo successivoSoluzione al battery drain del WiFi su Android Marshmallow