android 6.0 marshmallow

Vi avevamo parlato ieri nel nostro articolo di come alcuni utenti che hanno aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow abbiano riscontrato un consumo eccessivo della batteria legato all’utilizzo del WiFi. Oggi vogliamo spiegarvi come risolvere questo fastidioso problema grazie ad una semplice procedura.

Poco dopo il rilascio di Android Marshmallow, alcuni utenti hanno segnalato nel bug tracker di Android un consumo anomalo della batteria a causa del WiFi. Google questa volta ha preso la segnalazione immediatamente sul serio, assegnandogli una priorità alta.

Speriamo quindi che il team preposto riesca a risolvere il problema nel minore tempo possibile, nel frattempo ecco una guida su come risolvere questo fastidioso problema.

Procedura per la risoluzione del battery drain

  1. Disattivare la scansione WiFi continua. Per farlo andare nel menù Impostazioni, Geolocalizzazione, toccare i tre puntini situati in alto a destra  e andare su Ricerca.
  2. Ripristinare la rete tramite il menù impostazioni, Backup e Ripristino, Reimpostazione della rete.
  3. Riavviare il dispositivo.

Questa procedura è ovviamente una soluzione provvisoria ad un problema che ci auguriamo Google riesca a risolvere presto, evitando un’eventuale “epopea” come quella del Radio Mobile Active di Lollipop.

Se avete utilizzato la nostra guida, fateci sapere se siete riusciti a risolvere il problema commentando nel box qui sotto.

VIAAndroidsoul
Articolo precedenteSony Action Cam, il video del matrimonio dal punto di vista della sposa
Articolo successivoTwitter licenzia l’8% dei suoi dipendenti