Xiaomi-Logo-600x400

Xiaomi ha annunciato ufficialmente un evento per il prossimo 19 ottobre, non precisando ovviamente quali prodotti andrà a presentare. Le indiscrezioni parlano del prossimo Mi Pad e del Mi5.

Xiaomi tramite il suo account Weibo ha annunciato ufficialmente un evento per il prossimo 19 ottobre, lasciando intendere che saranno presentati le versioni successive e aggiornate di prodotti già in commercio. Ovviamente tutti abbiamo pensato subito a Mi5, il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda. Ma potrebbe non essere il solo dispositivo, le indiscrezioni parlano anche della prossima generazione di Mi Pad.

xiaomi evento

Mi Pad

Del nuovo Mi Pad si riesce a scoprire davvero pochissimo. Non ci sono caratteristiche tecniche trapelate, ma solo una fonte cinese che parlerebbe dell’abbandono di Android come sistema operativo per questo device. Xiaomi sarebbe infatti intenzionata a puntare a Windows 10 per il suo prossimo tablet.

Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5 era atteso inizialmente per il Q1 2016, in quanto secondo le nostre fonti a bordo dovrebbe montare il SoC Qualcomm Snapdragon 820, che non arriverà prima del 2016. Se però l’azienda cinese ha realmente intenzione di presentarlo il prossimo 19 ottobre, il processore utilizzato potrebbe essere un MediaTek Helio X20. Le probabili caratteristiche tecniche dello smartphone potrebbero essere: display IPS da 5.2 pollici con risoluzione 2K e vetro 2.5D, SoC MediaTek Helio X20, 16 o 64 GB di memoria interna non espandibile, 4GB di memoria RAM, comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 20,7 megapixel e un sensore anteriore da 5 megapixel. La batteria dovrebbe essere da 3000 mAh. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipo con MIUI 7.

Ormai manca solo una settimana all’evento e sicuramente nei prossimo giorni si susseguiranno le indiscrezioni su quali prodotti presenterà Xiaomi. Voi cosa preferireste vedere nell’evento di presentazione dell’azienda cinese, Mi5 o Mi Pad 2?

VIAAndroid Headhlines
Articolo precedenteElon Musk fa marcia indietro: Apple azienda degna di stima
Articolo successivoMotorola Moto X Play: la recensione dello smarphone Android Octa-Core