Dell 50 miliardi per acquistare Emc

Dell è in trattative per acquistare EMC e proprio oggi, lunedi 12 ottobre, darò l’annuncio di questa importante mossa finanziaria da ben 50 miliardi.

Dell è pronta a firmare l’assegno da ben 50 miliardi di dollari per l’acquisizione di Emc (azienda che sviluppa prodotti per la virtualizzazione e fornisce e supporta infrastrutture per l’information technology per lo storage). La stessa società ha sotto di se , VMware, che realizza sistemi di virtualizzazione consumer ed enterprise.

Questa nuova manovra sarà una delle più grandi di tutti i tempi e dovrebbe far diventare Dell una delle società più importanti nelle soluzioni aziendali aumentando fortemente i servizi offerti sia in ambito hardware che software.

In questo modo Dell sarebbe in grado di realizzare dei pacchetti di servizi che potrebbero coprire a 360 gradi tutte le richieste fatte dalle aziende ed ai professionisti sorpassando di gran lunga le altre società sul mercato.

La trattativa dovrebbe essere conclusa in giornata finalizzando tutti gli ultimi dettagli di natura finanziaria. L’unica frenata all’accordo potrebbe arrivare da una migliore offerta fatta da Hewlett-Packard, Oracle, Cisco Systems, IBM e tutte quelle società che lavorano in questo ambito.

Da alcune notizie emerse in queste ore l’accordo prevede il pagamento di 27,25 dollari per ogni azioni di Emc. Le soluzioni di Dell per portare al termine questa mossa finanziaria sono davvero molte e verranno svelate nella giornata odierna.

Articolo precedenteFree Electric: pedala un’ora e illumina la tua casa per un giorno
Articolo successivoWhatsApp, in arrivo l’opzione per contrassegnare i messaggi