NewFBEmojis
Le nuove emoticon introdotte al posto del classico “mi piace”

Facebook starebbe testando Reactions. Il pulsante “Mi Piace” così come lo conosciamo è probabilmente destinato a scomparire, verrà sostituito da una serie di emoticon per esprimere il proprio apprezzamento verso un post o una pagina.

L’indiscrezione arriva da Engadget e svela come Facebook sia intenzionato a lanciare una nuova funzionalità chiamata “Reactions“. La versione beta dovrebbe essere lanciata venerdì in Spagna e Irlanda, questa funzione permetterebbe di sostituire il pulsante “mi piace” con delle emoticon.

Reactions potrebbe effettivamente risultare utile, in quanto non sempre un semplice “mi piace” è in grado di esprimere le “emozioni” giuste per quello che si sta leggendo. Il social network avrebbe così deciso di utilizzare le emoji, entrate sempre più nella nostra quotidianità grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea, per modificare il classico pulsante “like”.

Il pollice alzato rimarrà ma sarà quindi affiancato da nuove icone che esprimeranno amore, risate, felicità, stupore, dispiacere e rabbia. Le emoji di Reactions dovrebbero essere simili a quelle mostrate nell’immagine di apertura di questo articolo.

Mark Zuckerberg con questa scelta ha intenzione di rinnovare probabilmente quello che è il simbolo di Facebook, il tasto “like” e allinearsi ad altri siti che già lo consentono, come ad esempio BuzzFeed. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo nel rinnovare il tasto “mi piace” aggiungendo delle emoticon per esprimere i propri stati d’animo verso un post?

VIAEngadget
Articolo precedenteIn attesa di iPhone 7 si scopre che iPhone 6S e 6s Plus montano processori diversi
Articolo successivoHuawei Enjoy 5, lo smartphone con batteria da 4000 mAh