HP Pavilion Gaming

HP ha annunciato il lancio del suo nuovo notebook Pavilion Gaming, un device espressamente pensato per i videogiocatori. HP, inoltre, punta alla quantità: il prezzo, infatti, è uno dei punti di forza: 999 euro.

Il nuovo notebook Pavilion Gaming, quindi, punta alle masse, combinando la scheda grafica Nvidia GeForce GTX 950M con la sesta generazione di processori Intel Core i5 o i7. HP Pavilion Gaming dispone di uno schermo da 15.6 pollici con touchscreen opzionale, 16 GB di memoria RAM e, a scelta, 2TB di memoria di archiviazione, 1TB di disco rigido ibrido, doppio sistema di archiviazione con due hard disk da 2TB e disco SSD da 128GB. Buon anche l’autonomia garantita: 8 ore e 15 minuti (ma questa è relativa all’uso quotidiano e non di gioco). Mentre la tastiera retroilluminata è di colore verde brillante.

HP Pavilion Gaming

Il dispositivo dispone anche di diversi ingressi per periferiche: due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, una porta HDMI, un lettore di schede SD. Il sistema audio targato B&O Play, inoltre, è pensato per una migliore esperienza di gioco. HP Pavilion Gaming lavora con il sistema operativo Windows 10 e sfrutta l’applicazione Xbox, che permette di giocare in streaming tutti i titoli della console Microsoft in qualsiasi punto della casa. Mentre quanti cercano di agitare le mani davanti ai loro PC  troveranno un numero crescente di applicazioni motion-sensing e giochi da eseguire con una delle telecamere RealSense di Intel.

HP Pavilion Gaming sarà disponibile da ottobre.

Articolo precedenteSamsung quasi liberata dalle accuse sui brevetti di NVIDIA
Articolo successivoTre falsi miti sulle batterie degli smartphone