google
Google è ormai diventata Alphabet

Google è diventata ufficialmente da pochi giorni Alphabet, la nuova società che rende indipendenti tutti i progetti di cui si occupa Mountain View. Per l’occasione l’azienda ha creato un sito web apposito, ma non contenta si è portata avanti acquistando il dominio web… dell’intero alfabeto!

Qualche giorno fa Google così come la conosciamo noi ha smesso di esistere per lasciare il posto ad Alphabet. La nuova società sarà molto diversa da quella che era prima Big G: ogni progetto è infatti diventato indipendente e può contare sul proprio team di sviluppo e sul proprio CEO. Per l’occasione è stato creato il sito web ufficiale della nuova società Alphabet, raggiungibile all’indirizzo abc.xyz.

Non contenta, Google si è mandata avanti il lavoro acquistando l’intero dominio dell’alfabeto. L’indirizzo acquistato è www.abcdefghijklmnopqrstuvwxyz.com, ma come potete vedere non porta a nessuna pagina web al momento. In maniera ironica, un portavoce dell’azienda ha dichiarato di aver realizzato che “mancavano alcune lettere in abc.xyz”. Non sappiamo ancora se questo lunghissimo dominio verrà utilizzato per qualcosa più avanti nel tempo o se si tratta di una semplice mossa preventiva per evitare problemi di copyright in futuro.

Alphabet è appena nata e solo il tempo ci dirà se questa nuova riorganizzazione interna della società porterà dei benefici a tutti i progetti secondari di cui si occupa Mountain View. Nel frattempo godiamoci questi piccoli scherzetti che solo Google riesce a darci e auguriamoci che questo possa essere l’inizio di un futuro ancora più roseo.

VIAandroidauthority
FONTErecode
Articolo precedenteLinkedIn costretta a pagare una multa da 13 milioni di dollari
Articolo successivoSHENGKAI D97 il drone con radiocomando a 50€: recensione