Windows 10
Windows 10, un successo senza confini.

In poco più di due mesi, Windows 10 ha già riscosso un grande successo di pubblico, con milioni di dispositivi in tutto il mondo che lo hanno installato.

Windows 10 è il nuovo sistema operativo di Microsoft lanciato sul mercato a partire dallo scorso 29 luglio. A poco più di due mesi dal roll-out, il prodotto sta assumendo proporzioni enormi e la quantità di dispositivi che ne sono in possesso è aumentata in misura esponenziale. Tutto anche grazie all’opportunità offerta dal colosso americano agli utenti di Windows 7 8 di poter eseguire l’aggiornamento a titolo gratuito.

In occasione dell’evento Microsoft realizzato per presentare i nuovi Lumia Surface, è intervenuto il vice-presidente esecutivo di Windows and the Devices Group Terry Myerson. Quest’ultimo ha riferito i dati relativi all’installazione di Windows 10 sui dispositivi a livello globale. I risultati sono davvero entusiasmanti, con una quantità di aggiornamenti che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 110 milioni. Ad un solo giorno dal rilascio, l’azienda contava 14 milioni di installazioni, salite fino a 75 milioni in poco meno di un mese.

La maggior parte delle installazioni di Windows 10 proviene dai consumatori abituali del sistema operativo di Microsoft. Soltanto 8 milioni di aggiornamenti sono stati attribuiti ai PC aziendali. La cifra è molto rilevante considerando che il prodotto è disponibile soltanto da dieci settimane.

Durante lo stesso evento, Myerson ha anche parlato di oltre un miliardo di richieste per l’assistente vocale Cortana e di 1,25 miliardi di visite per l’App Store di Microsoft. L’attività corrispondente allo streaming di videogiochi da Xbox a device Windows 10 è stata davvero imponente, quantificabile in oltre 120 anni. Il nuovo browser Edge ha consentito la visualizzazione di più di 650 miliardi di pagine. Tutti dati che ovviamente sono destinati a crescere con il passare del tempo.

VIAEnGadget
Articolo precedenteWhatsapp: scoperto il modo per spiarlo con Linux
Articolo successivoMicrosoft Lumia 950 e 950 XL sono ufficiali: immagini e video