Microsoft Surface Pro 4
Microsoft Surface Pro 4 è ufficiale

Microsoft all’evento di presentazione tenutosi poco fa a New York ha presentato il nuovo Microsoft Surface Pro 4. Il notebook garantirà una potenza del 50 % in più rispetto al MacBook Air grazie ai nuovi chipset Intel Core M.Il Microsoft Surface Pro 4 è ufficiale, l’azienda statunitense ha presentato il nuovo notebook insieme ai Lumia 950 e 950 XL. Il portatile si preannuncia un vero e proprio cavallo di battaglia, orientato alla produttività con un design lineare ed elegante.

Caratteristiche e design del Microsoft Surface Pro 4

Il Microsoft Surface Pro 4 ha un ampio display da 12,3 pollici con una risoluzione di 2160 x 1440 pixel e densità pari a 267 pixel per pollice. Lo schermo rileva fino 1024 livelli di pressione della stilo ed è protetto da uno strato di 0,4 millimetri di vetro Gorilla Glass. Il dispositivo è realizzato in lega di alluminio.

Passando alle caratteristiche hardware il Microsoft Surface Pro 4 è alimentato dai nuovi processori Intel Core M con funzionalità integrata Iris Pro grafica, 16GB di RAM e fino a 1 TB di storage. Secondo Intel, questa nuova generazione di chip potrebbe garantire fino al 50% in più delle prestazioni grafiche 3D. Il portatile riesce a gestire senza alcuna difficoltà i video 4K a 60 fotogrammi al secondo ed è in grado di supportare fino a tre monitor 4K esterni.

Il Microsoft Surface Pro 4 verrà rilasciato sul mercato il 26 ottobre con i preordini che partiranno dal 7 ottobre. Il prezzo è di 899 dollari.

Che ne pensate delle caratteristiche tecniche del nuovo Surface Pro? Secondo voi potrebbe avere una soddisfacente domanda di mercato?

 

FONTEPhone Arena
Articolo precedenteMicrosoft Lumia 950 e 950 XL sono ufficiali: immagini e video
Articolo successivoNo Android Auto sulle Porsche 911