expo innovation challenge
EXPO Innovation Challenge arriva a Milano

EXPO Innovation Challenge è la prima maratona di talenti, programmatori e web designer che sarà ospitata a Milano il prossimo weekend con l’obiettivo comune di trovare soluzioni innovative sul tema di EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Si terrà dal 9 all’11 ottobre 2015 la prima EXPO Innovation Challenge a Milano, tre giorni in cui i migliori programmatori e web designer provenienti da tutto il mondo dovranno studiare e proporre soluzioni innovative e concrete in linea con il tema principale di EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Durante i giorni della maratona i vari talenti potranno accedere a workshop e training e lavorare a stretto contatto con i migliori esperti del campo imprenditoriale, tecnologico e, ovviamente, alimentare.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, a patto di riuscire a passare le selezioni iniziali. I team vincitori si porteranno a casa fino a 20.000 euro e la possibilità di collaborare fino a 6 mesi con le più importanti strutture italiane ed europee al fine di poter sviluppare pienamente il potenziale della propria startup, accedendo alle migliori tecnologie attualmente disponibili. Si parte venerdì 9 ottobre alle ore 18 con il discorso di apertura e si conclude la sera dell’11 ottobre con la cerimonia di premiazione dell’EXPO Innovation Challenge presieduta dall’Executive Director della Dubai Airport Freezone, un’azienda leader in Medio Oriente e partner di questa iniziativa, che fornisce soluzioni di business integrate per comunità imprenditoriali globali.

“Partecipiamo attivamente a Expo Innovation Challenge per supportare gli sforzi innovativi volti a migliorare la supply chain globale del cibo” ha dichiarato l’Executive Director Mohammed Al Zarooni, che aggiunge: “La volontà di Dubai Airport Freezone è di essere una società innovativa e attiva nel sostegno agli sforzi della nostra regione per trovare le migliori soluzioni per la sicurezza nell’approvvigionamento del cibo”.

Nutrire il Pianeta, con EXPO Innovation Challenge a Milano si può.

 

FONTEexpo
Articolo precedenteIn Giappone i Robot Taxi senza conducente dal 2016
Articolo successivoAsus Zenwatch 2 arriva su Amazon a partire da 173 euro