star wars battlefront

Electronic Arts ha svelato le features della companion app disponibile su Android e iOS sia per smartphone che per tablet.

Il 19 novembre verrà rilasciato Star Wars: Battlefront per Playstation 4, Xbox One e PC. In questo periodo di attesa, Electronic Arts ha deciso di rilasciare Star Wats: Battlefront Companion , un app per dispositivi Android e iOS con numerose funzionalità, che includerà anche un minigioco di carte intitolato Base Command. In questo gioco sarete chiamati ad affrontare nemici gestiti dall’intelligenza artificiale in assedi a turni per difendere la base ribelle. Per vincere le ondate nemiche utilizzerete un mazzo completamente personalizzabile con carte che rappresentano armi, veicoli e potenziamenti di Star Wars Battlefront.

La versione mobile sarà in stretta simbiosi con quella console/PC, tanto che le vittorie ottenute in Base Command faranno guadagnare crediti che sarà poi possibile spendere nel gioco vero e proprio per sbloccare armi, mezzi e altri contenuti.

A parlarci di questa stretta connessione tra le versioni ci pensa il progettista del gioco Tommy Rydling“Sono due esperienze di gioco in perfetta simbiosi. I progressi compiuti in Star Wars Battlefront si riflettono in Comando Base e viceversa. Possiamo usare i crediti guadagnati per le carte stellari in Star Wars Battlefront Companion o direttamente in Star Wars Battlefront, ma in ogni caso diventano immediatamente e automaticamente disponibili in entrambe le esperienze di gioco”.

Non abbiamo ancora informazioni sulla data di uscita di questa companion app, vi faremo sapere non appena ci saranno novità.

VIAEA Star Wars
Articolo precedenteAndroid Dev Summit il 23 e 24 Novembre
Articolo successivoMotorola Moto 360 2015 disponibile all’acquisto su Amazon