Symetium
Symetium, lo smartphone con 6 GB di RAM

Sognare non costa nulla e progettare grandi cose è sicuramente il primo passo per avere una possibilità concreta di realizzarle. Questo è quello che ha fatto un gruppo di ingegneri che con il progetto Symetium ha ideato lo smartphone più potente al mondo con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria.Symetium è il nome del progetto di un gruppo di tecnici che hanno creato quello che, un giorno, potrebbe essere lo smartphone più potente mai realizzato.

Il dispositivo ha un display OLED da 5 pollici con risoluzione 1080p, un processore Snapdragon 820, 6 GB di RAM, memoria interna da 256 GB, una costruzione resistente alla polvere e impermeabile, connettore USB di tipo C, altoparlanti frontali stereo, fotocamera posteriore da 24 megapixel e anteriori da 5 megapixel. Potrà essere connesso a schermi esterni tramite HDMI o adattatore wireless ed è anche possibile collegare un mouse.

Il sistema operativo pensato a bordo del terminale è Android 6.0 Marshmallow e in particolare una versione adattata chiamata SymetiumOS.

Symetium è un terminale esteticamente semplice ed elegante, il design lineare è impreziosito da un corpo completamente metallico. Di seguito trovate un video di presentazione.

Symetium è un progetto pensato per offrire un terminale che sia un ottimo compromesso tra i tradizionali smartphone e i PC. L’obiettivo è quello di creare per il consumatore un personal computer tascabile.

Affinché Symetium diventi realtà sarà necessario riuscire a raggiungere un finanziamento di 1250000 dollari, se così fosse, il primo terminale arriverà nel mese di agosto 2016.

Che ne pensate di questo progetto? Secondo voi potrebbe avere successo?

VIAStuff
Articolo precedenteGoogle Now contro Cortana e Hound
Articolo successivoAndroid 6 Marshmallow in arrivo su LG G3 e LG G4