samsung galaxy active neo
Samsung Galaxy Active Neo

Samsung ha annunciato in Giappone il nuovo Galaxy Active Neo, smartphone resistente a polvere, acqua e cadute.

La gamma “Active” di Samsung si arricchisce di un nuovo smartphone, il Galaxy Active Neo. Annunciato oggi in Giappone il telefono è resistente ad acqua, polvere e cadute fino a 1,5 metri di altezza.

Caratteristiche tecniche

Il Galaxy Active Neo è dotato di un display da 4.5 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, integra un processore Snapdragon 410 quad-core Cortex-A53 da 1.2 GHz, GPU Adreno 306, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, fotocamera con sensore posteriore da 8 megapixel e sensore anteriore da 2 megapixel. La connettività è composta da: LTE, Wi-Fi, NFC e Bluetooth 4.1. La batteria ha una capienza di  2.200mAh ed è removibile. Il sistema operativo a bordo è Android in versione 5.1 Lollipop. Le dimensioni sono di 133 x 70 x 10.1 mm per 154 grammi di peso.

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy Active Neo sarà disponibile in Giappone a partire da Novembre tramite il gestore telefonico NTT DoCoMo al prezzo di 150 euro circa. Non sappiamo se l’azienda coreana ha intenzione di portare il terminale anche sul mercato europeo, vi terremo aggiornati in caso di novità.

VIAGforgames
Articolo precedenteSamsung Gear S2: primo video unboxing ufficiale
Articolo successivoAmazon rimuoverà Chromecast e Apple TV dal catalogo