verticomics
Verticomics festeggia 4 mesi di vita

Verticomics, l’applicazione tutta italiana per leggere fumetti direttamente dal proprio smartphone o tablet, compie oggi 4 mesi di vita e per l’occasione festeggia con “Il giorno dei fumetti viventi”, un’intera giornata in cui regalerà un fumetto ogni 30 minuti.

Verticomics – il fumetto del giorno è un’applicazione disponibile sia su Android che su iOS che permette di leggere ogni giorno un fumetto gratuito. Il nome dell’applicazione rimanda al verticalismo, ovvero il modo in cui un fumetto viene inteso su uno smartphone o su un tablet. Tramite lo scroll verticale è infatti possibile scorrere le varie sequenze del fumetto senza pop up invasivi o click accidentali, rendendo quest’arte un’esperienza perfettamente fruibile anche con i dispositivi mobili.

L’applicazione tutta italiana festeggia oggi quattro mesi di vita e per l’occasione il team regalerà un fumetto gratuito ogni 30 minuti. Chi accede per la prima volta a Verticomics oggi avrà inoltre la possibilità di scaricare in un solo colpo tutti i fumetti rilasciati in questi ultimi quattro mesi per goderseli direttamente sullo schermo del proprio smartphone. Tra i vari titoli che arricchiranno la libreria digitale dell’applicazione quest’oggi troviamo anche L’uomo Scottecs e l’ultimo giorno del mondo di Sio, un fumettista diventato famoso nel 2010 per aver scritto un fumetto in sole 24 ore durante la manifestazione 24 Hours Italy Comics. Il successo gli ha anche permesso di diventare uno dei talentuosi autori del settimanale Topolino.

Non mancano comunque numerose altre anteprime come Yamazaki 18 years Vol.2 di David Messina, Valerio Schiti ed Emanuel Simeoni, Six and Destroy delle disegnatrici Truckers e tutti gli autori già apparsi in passato nel catalogo di Verticomics. Se siete dunque amanti del fumetto e volete saperne di più sui più grandi autori italiani di questi ultimi anni correte a scaricare l’applicazione dal badge sottostante. Il giorno dei fumetti viventi durerà fino alla mezzanotte di oggi 30 settembre, e da domani l’applicazione riprenderà regolarmente a regalare un solo fumetto al giorno.

[pb-app-box pname=’com.verticomics.app’ name=’VERTICOMICS fumetto del giorno’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSicurezza: più trasparenza con Android 6.0 Marshmallow
Articolo successivoWinRAR: scoperta una grave falla di sicurezza