Netflix

Netflix arriverà in Italia a partire dal 22 ottobre, il comunicato ufficiale è arrivato  dalla filiale italiana.

Netflix ha lanciato il suo servizio nel 2007, conquistando solo negli USA 40 milioni di abbonati, che arrivano fino a 60 milioni se si considerano anche tutti i paesi nel quale è attivo. Si possono vedere i propri programmi in streaming illimitato e senza pubblicità, con la possibilità di mettere in pausa e ricominciare film e serie tv su diversi dispositivi.

Era ormai certo che il servizio di streaming sarebbe approdato in Italia in autunno, ma ora abbiamo una data ufficiale. Netflix arriverà ufficialmente a partire dal 22 ottobre 2015.

I contenuti al lancio

Sicuramente uno dei pilastri che comporrà l’offerta di Netflix Italia sono gli Originals, ovvero tutti quei contenuti originali creati direttamente dall’azienda. Non tutti gli Originals però saranno presenti al lancio, non per scelta, ma per accordi precedentemente presi. Titoli come House of Cards o Orange Is The New Black non saranno presenti, perché i loro diritti sono già stati acquistati da altri soggetti. La maggior parte degli Originals saranno però presenti, la disponibilità sarà di tutto ciò che è stato rilasciato da Marco Polo in avanti. Per tutti i titoli rilasciati in futuro non ci sarà nessun tipo di limitazione, tutti i nuovi Originals arriveranno in Italia, in contemporanea con gli Stati Uniti e il resto dei mercati. Su tutto il catalogo sarà inoltre disponibile sia il doppiaggio in italiano che l’audio in lingua originale sottotitolato.

Tra i titoli interessanti troviamo: Marco Polo, Bloodline, Sense 8, DaredevilVirunga.

Tipologie di abbonamento

Sarà possibile scegliere tre diverse tipologie di abbonamento:

  • Abbonamento base: il prezzo mensile è di 7,99 euro e si potrà accedere ai contenuti video  in qualità standard.
  • Abbonamento standard: il prezzo mensile è di 8,99 euro e si potrà accedere ai contenuti video in qualità Full HD. È inoltre utilizzabile da due utenti contemporaneamente.
  • Abbonamento premium: il prezzo mensile è di 11,99 euro e si potrà accedere ai contenuti video in qualità 4k. È inoltre utilizzabile da quattro utenti contemporaneamente.

Netflix sarà disponibile su una vasta serie di dispositivi: computer, tablet, smartphone, smart Tv e le console da gioco. Vi ricordiamo che per usufruire dei contenuti è necessaria una connessione di 1,5 mbps per la qualità standard, per lo streaming in alta definzione (Full HD) basteranno 4mbps, per il 4K invece se ne consigliano 15 mbps (poi l’uso reale si attesta all’incirca sugli 8mbps).

Articolo precedenteTorna il Super Deal di TrovaPrezzi: offerta speciale per Samsung NX3000
Articolo successivoPixel C segna la fine dei tablet Nexus?