skype
Skype sbarca su Android Wear

Skype si aggiorna alla versione 6.4 e introduce il tanto atteso supporto ad Android Wear, la piattaforma di Google per gli smartwatch.

Microsoft si sta veramente dando da fare ultimamente per supportare il servizio di messaggistica di Skype su Android. Recentemente, infatti, l’azienda ha aggiornato l’applicazione alla versione 6.0 introducendo una nuova e ridisegnata interfaccia in stile Material Design, oltre ad aver introdotto una nuova feature che permette di inviare ai propri contatti brevi filmati tratti da film o serie TV chiamati Mojis. In queste ore l’applicazione si sta aggiornando alla versione 6.4 con il tanto atteso supporto ad Android Wear.

Il nuovo aggiornamento permette di utilizzare Skype direttamente dal proprio polso. Tramite l’integrazione dello smartwatch con lo smartphone, sarà possibile infatti ricevere e leggere tutti i messaggi di testo sul display del wearable e rispondere tramite digitazione vocale. La versione per Android Wear supporta inoltre le emoticon, che è possibile inviare semplicemente disegnandole con il dito sullo schermo.

Non manca infine la possibilità di ricevere e/o rifiutare le telefonate tramite un semplice swype. Sullo schermo apparirà il nome o il numero di telefono della persona che ci sta chiamando e sarà possibile rispondere grazie al microfono integrato dello smartwatch (se presente), gli auricolari Bluetooth o qualunque altro accessorio utilizziate in accoppiata all’orologio. La nuova versione di Skype supporta, a detta di Microsoft, la maggior parte degli smartwatch con Android Wear, compresi Moto 360, Huawei Watch, Asus ZenWatch e LG Urbane.

L’aggiornamento è già disponibile sul Google Play Store, l’avete installato?

[pb-app-box pname=’com.skype.raider’ name=’Skype’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAandroidcentral
FONTEskype
Articolo precedenteAlcatel Onetouch Hero 2: la recensione
Articolo successivoDoogee lancia i nuovi smartphone HOMTOM HT6 e HT5