Chromecast
Fonte: androidcentral.com

Google ha finalmente svelato il Chromecast di seconda generazione. Oltre al nuovo design, il dispositivo supporterà le connessioni ad alta velocità, permetterà uno streaming più fluido, supporterà Spotify, potrà essere utilizzato tramite un’app rinnovata e disporrà di nuove funzioni che agevoleranno l’utilizzo del dispositivo. E’ stato inoltre svelato il Chromecast Audio, una variante dedicata allo streaming musicale.

Oggi è il giorno in cui Google ha alzato il sipario delle sue novità; tra queste c’è anche il nuovo Chromecast.

Il primo modello di Chromecast uscì 2 anni fa e Google, ora, ha ritenuto necessario aggiornare l’hardware per mantenere questa risorsa al passo con la concorrenza.

Ciò che balza subito all’occhio è il nuovo design: la forma è circolare ed è disponibile in 2 nuove colorazioni (oltre a quella nera), ovvero il “giallo limone” e il “rosso corallo”.

Tuttavia, la caratteristica chiave di questa nuova versione del dispositivo è il supporto delle connessioni veloci, fino al Wi-Fi 5G, che garantirà meno interferenze durante lo streaming, anche di video in alta qualità.

Il Chromecast 2.0 dispone ovviamente degli ultimi aggiornamenti software che includono una funzione chiamata “Fast play” che pre carica i contenuti durante l’avvio dell’applicazione. Anche l’app, nel frattempo, è stata rinnovata.

Per il futuro è già previsto anche il rilascio di una funzione che in base ai contenuti scaricati, per esempio un episodio di una serie TV, comincia a scaricare i successivi.

Non va dimenticato che il nuovo Chromecast, finalmente, supporterà anche Spotify; la compatibilità con il servizio di streaming musicale arriverà anche per la precedente versione grazie a un aggiornamento che è in corso di rilascio.

A proposito, sarà disponibile anche una versione del dispositivo dedicata agli amanti della musica, il Chromecast Audio.

Il nuovo gioiello dello streaming di Google è già disponibile sul Play Store a 39€ (entrambe le varianti) con spedizione gratuita.

VIATheNextWeb
Articolo precedenteGoogle presenta il tablet Pixel C da 10,2 pollici
Articolo successivoRientro a Scuola : le app Android “SalvaGenitori”