Amazon Kindle Fire HD 10
Amazon Kindle Fire HD 10

Non tutti i prodotti sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni persona. Questo è il motivo per cui Apple offre iPhone di dimensioni ora“small” e ora “large”. E perché Amazon stia cercando di colmare le lacune del proprio tablet Kindle Fire, sia nelle forme che nelle dimensioni. Tanto da provarci ora con il Kindle Fire HD 10.

Sebbene non sia un tablet di fascia alta come il Fire HDX 8.9 ma nemmeno un vero e proprio modello di fascia bassa come il Kindle Fire HD 6 da 99 dollari, il nuovo dispositivo di casa Amazon si bilancia perfettamente tra i due predecessori.

Il dispositivo, infatti, offre uno schermo più grande; ed è proprio ciò che i clienti vogliono e cercano in un prodotto che si attesta nella fascia di prezzo dei 229,99 dollari (circa 200 euro). Il nuovo Kindle Fire HD 10, quindi, si presenta come un device più leggero di un iPad Air e con un elegante widescreen. È anche molto semplice nel suo utilizzo e nella grafica dei contenuti e delle applicazioni di intrattenimento.

Oltre al logo Amazon sul retro il dispositivo, basato su Android 5.0 Lollipop, sembrerebbe completamente estraneo ai tablet HDX, dal design leggermente inclinato in avanti e un po’ più piccolo nelle dimensioni. Infine, i bordi non sono dinamici, questo significa che sono completamente privi di pulsanti fisici.

Questo nuovo device, inoltre, entra a far parte di una nuova linea di basso costo. Ovvero quella che comprende tutti quei dispositivi widescreen che vengono lanciati sul mercato con vari colori, come l’arancione, il blu e il rosa. Ma il modello portabandiera, se così si può definire, è rilasciato nei classici colori del bianco e del nero.

VIAengadget
Articolo precedenteZ5 Compact e iPhone 6s: confronto tra i sensori di impronte digitali
Articolo successivoSe la barba si fa con il rasoio laser