xiaomi mi 5
Xiaomi Mi 5 in arrivo a dicembre?

Xiaomi Mi 5, il primo smartphone dotato di processore Qualcomm Snapdragon 820, potrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

Xiaomi non si ferma mai. Dopo aver registrato una forte crescita nella prima metà del 2015, il colosso cinese è pronto a sbaragliare la concorrenza con un nuovo top di gamma, Xiaomi Mi 5. Questo dispositivo dovrebbe essere il primo smartphone sul mercato con lo Snapdragon 820, il processore di prossima generazione di Qualcomm che alimenterà tutti (o quasi) gli smartphone del 2016.

Generalmente Qualcomm comincia a spedire le prime unità dei suoi nuovi processori intorno alla fine dell’anno per permettere ai vari produttori di cominciare a rilasciare gli smartphone nei primi mesi dell’anno successivo. Con lo Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere lo stesso, ma secondo alcuni analisti l’azienda cinese potrebbe riuscire ad anticipare i tempi e rilasciare lo smartphone già a dicembre. Tutto dipende dalle tempistiche di Qualcomm, ma la voglia da parte del produttore cinese c’è ed è tanta.

Xiaomi Mi 5, secondo i vari leak, sarà un top di gamma con display da 5.2 pollici e risoluzione Full HD, processore Snapdragon 820 quad-core di Qualcomm con GPU Adreno 530 e 4 GB di memoria RAM. Completano il quadro i 16/32 GB di memoria interna e le due fotocamere da 16 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte. Da buon top di gamma, non mancano poi il lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C. Il device è apparso su AnTuTu totalizzando l’incredibile punteggio di oltre 73000 punti.

VIAphonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Mega On si mostra nei primi render
Articolo successivoBlackphone 2, lo smartphone in difesa della privacy