Ulefone uWear
Ulefone uWear

Ulefone ha rilasciato il primo video ufficiale con un’anteprima completa del proprio smartwatch uWear. Un prodotto che, sin dal lancio, ha riscosso un vero e proprio successo tanto da raggiungere un numero di prevendite davvero considerevole: oltre 20 mila unità.

La prevendita è iniziata su Everybuying e Gearbest dal 18 settembre e la stessa Ulefone si dice sorpresa dell’accoglienza calorosa riscossa dal suo nuovo (ma anche il primo) prodotto nel settore della tecnologia indossabile.

E Ulefone è a oggi uno dei concorrenti più in vista sul mercato dei dispositivi mobili. L’azienda già da tempo ha preferito adottare una strategia sicura nella fabbricazione dei suoi prodotti. Questa, infatti, prevede un linguaggio di progettazione popolare, oltre a caratteristiche tecniche di tutto rispetto: il vetro 2.5D, struttura in metallo e cinturino fluoroelastomero utilizzato su uWear. È dotato di uno schermo curvo da 1.44 inch con tecnologia touch screen con risoluzione pari a 128 x 128 px e ampio angolo di visione. Al suo interno, 32 MB di RAM e 32 MB di ROM.

Ulefone uWear, inoltre, si connette allo smartphone tramite tecnologia bluetooth ed è compatibile sia con i dispositivi iOS che Android.

Per quanto riguarda le funzioni, Ulefone uWear può essere utilizzato per operazioni di conteggio, di notifiche app, SMS e chiamate vocali, la riproduzione di musica, telecomando per la macchina fotografica; e, come buona norma sui dispositivi odierni, anche funzioni di monitoraggio del sonno e di controllo della propria attività fisica.

Ulefone uWear
Ulefone uWear

Ulefone uWear è disponibile ora in prevendita a 29.99 dollari (25 euro circa, con un risparmio del 41% rispetto al suo prezzo di vendita) su Everbuying e Gearbest. E si concluderà il 30 settembre.

Articolo precedenteHTC: i primi dispositivi a ricevere Android 6.0 Marshmallow
Articolo successivoSamsung Gear S2, svelati i segreti del suo design