Video download YouTube

Secondo un’email ricevuta da alcuni content provider di YouTube, il sito di streaming video sarebbe pronto per lanciare il proprio servizio in abbonamento.

YouTube ha trascorso i primi 10 anni della sua vita come un servizio gratuito e questo sicuramente ha permesso la sua enorme diffusione e apprezzamento da parte delle persone di tutto il mondo. La piattaforma di streaming video però è pronta ad inserire un nuovo “pacchetto” in abbonamento nella sua offerta che dovrebbe includere:

  • Visione dei video senza pubblicità.
  • Riproduzione in background.
  • Download dei video sui propri dispositivi per la visualizzazione offline.
  • Contenuti originali video.

Sembrerebbe inoltre che il “pacchetto abbonamento” includerà anche YouTube Music Key, che si trova attualmente in fase beta.

L’idea del servizio in abbonamento si vociferava già un’anno fa, con il rilascio che era previsto per la metà dell’estate di quest’anno. Qualcosa sicuramente “bolle in pentola”, vista anche la conferma giunta da oltreoceano. Sembrerebbe infatti che alcuni YouTuber americani abbiano ricevuto un’email in cui si chiedeva loro di accettare le nuove condizioni di servizio entro il 22 ottobre, altrimenti i loro “video non sarebbero stati più disponibili alla visualizzazione pubblica e relativa monetizzazione negli Stati Uniti”.

Intervistato, un rappresentante di YouTube ha rifiutato di commentare la notizia, dichiarando semplicemente di come l’azienda si stia impegnando per fornire sempre nuove opzioni con le quali gli utenti possono godersi i contenuti della piattaforma.

Sareste disposti ad acquistare un servizio in abbonamento su YouTube se questi saranno i contenuti offerti dal pacchetto? Vi interesserebbe riuscire a vedere i video senza pubblicità e riprodurli offline?

Articolo precedenteDa iPhone ad Android, come effettuare il passaggio senza perdere dati
Articolo successivoAndroid Pay non compatibile con permessi di root: ecco perché