samsung galaxy s7
Confermate due versioni per il Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 giungerà in due versioni proprio come il suo predecessore, una con display flat e una con display dual edge.

Samsung Galaxy S7 arriverà solo il prossimo anno, ma il colosso coreano è già al lavoro da diversi mesi sul nuovo top di gamma. Replicando la formula già collaudata con il Galaxy S6, l’azienda rilascerà due versioni dello smartphone: quella classica con display flat (o piatto che dir si voglia) e una versione dual edge.

La notizia arriva direttamente da un insider di Sammobile, che conferma addirittura i numeri di modello delle due varianti. Il modello SM-G930 sarà la versione flat, mentre il modello SM-G935 sarà la variante con display curvo ai bordi. Il Samsung Galaxy S7 verrà sicuramente lanciato in tutti i mercati in cui opera Samsung (contrariamente, almeno per ora, al Galaxy Note 5), ma per adesso la conferma riguarda solo Stati Uniti, Europa, Canada, Cina e Corea.

I due modelli si differenzieranno anche dal lato hardware, infatti una delle versioni sarà dotata del SoC Exynos 8890 mentre l’altra monterà lo Snapdragon 820 di nuova generazione. Entrambe le varianti sono già apparse online nei giorni scorsi grazie ad alcuni test benchmark, mentre altre voci parlano dell’utilizzo della lega di magnesio per rendere il Samsung Galaxy S7 ancora più resistente. Dopo le critiche al Galaxy S6 per la mancanza della scheda SD, alcuni sostengono che il dispositivo possa ritornare ad offrire la memoria espandibile in accoppiata alla memoria interna UFS 2.0 ultraveloce.

I due Galaxy S7 vengono chiamati internamente da Samsung con i nomi in codice Hero Hero 2, e potrebbero introdurre numerose novità rispetto al Galaxy S6, tra cui un setup dual camera per la fotocamera. Per adesso queste notizie sulle caratteristiche del dispositivo non sono ancora confermate e potrebbero subire numerosi cambiamenti nel corso dei prossimi mesi. Il Samsung Galaxy S7 è ancora abbastanza lontano dall’essere presentato, e ne sentiremo parlare sempre di più man mano che ci avvicineremo all’annuncio.

FONTEsammobile
Articolo precedenteAndroid: nuovo malware scovato in un’app del Play Store
Articolo successivoFacilehack: primo hackathon lanciato da Facile.it