minecraft story mode
Minecraft Story Mode

Minecraft Story Mode è un gioco d’avventura “punta e clicca” creato da TellTale Games e basato sull’universo del videogioco di maggior successo degli ultimi anni. Il gioco arriverà su Play Store e su App Store a partire dal prossimo mese.

Minecraft è diventato famoso per via del suo gameplay atipico, che mette il giocatore nei panni di un personaggio lasciandogli piena libertà nel mondo infinito di gioco. Alla base non vi è una vera e propria storia e, per questo, l’idea di creare un’avventura grafica basata su questo universo è sembrata strana a molti. Minecraft Story Mode è sviluppato da TellTale Games, una software house che si è guadagnata molta fama grazie ad altri giochi dello stesso genere, come per esempio quello basato sull’universo di The Walking Dead (anch’esso disponibile sul Play Store), o di Game of Thrones.

nexus2cee_MCSM_BETA_Jesse_Variations_1024px_thumb

La nuova fatica dei TellTale Games arriverà su Play Store il prossimo 15 ottobre, appena due giorni dopo il rilascio su PC e console. Minecraft Story Mode utilizza la grafica del gioco originale, che è ormai diventata marchio di fabbrica del brand, per immergere il giocatore in una nuova avventura con tanto di trama e personaggi da imparare a conoscere. I personaggi sono anche doppiati da personalità di spicco, come per esempio Patton Oswalt, il quale ha lavorato in film del calibro di Ratatouille di Disney Pixar.

LEGGI ANCHE: I migliori nuovi giochi per Android: settembre 2015 10 classici per PC rimasterizzati su Android

Come ogni gioco dei TellTale Games, la trama subirà un cambiamento in base alle scelte del giocatore durante la partita. Il gioco verrà rilasciato a episodi, come da tradizione TellTale ed ogni capitolo costerà circa 5 dollari. Non mancherà sicuramente la possibilità di acquistare il Season Pass per assicurarsi tutti i futuri episodi di Minecraft Story Mode ad un prezzo più contenuto.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteMicrosoft Band 2, il nuovo bracciale fitness di casa Redmond
Articolo successivoOnePlus Mini: emergono in rete dei presunti render del device